A- A+
Auto e Motori
Audi presenta la nuova Q3 - Video

Giunta alla seconda generazione l’Auqi Q3 si presenta più accattivante dal punto di vista estetico, oltre a offrire una praticità d’uso superiore grazie allo spazio generoso, alla versatilità degli interni e ai molteplici dettagli pratici. Analogamente ai modelli top di gamma Audi, dispone di un cockpit digitale e di un ampio display MMI touch. Le soluzioni d’infotainment di categoria superiore connettono il SUV compatto al mondo esterno. Nuovi sistemi ausiliari offrono assistenza in fase di parcheggio, nella guida in città e nei viaggi, determinando, in sinergia con l’assetto ottimizzato, un netto incremento del comfort.

In vista del lancio sul mercato a novembre 2018  la  Q3 sarà disponibile con quattro motorizzazioni; tre TFSI e un TDI. La gamma di potenze spazia da 150 a 230 CV. Tutti i propulsori rispettano l’architettura a 4 cilindri a iniezione diretta con sovralimentazione mediante turbocompressore. Anche le unità TFSI sono dotate di filtro antiparticolato.

La motorizzazione base è costituita dal 1.5 benzina da 150 CV e 250 Nm di coppia. Il motore utilizza il sistema d’ottimizzazione dell’efficienza Cylinder on demand che disattiva temporaneamente due cilindri ai bassi carichi. Audi Q3 35 TFSI debutta con la trasmissione a doppia frizione a sette rapporti S tronic e la trazione anteriore. In autunno diverrà disponibile il cambio manuale a sei marce.

Audi presenta la nuova Q3 video

Audi presenta la nuova Q3

Il propulsore a benzina da due litri di Audi Q3 40 TFSI eroga 190 CV e una coppia massima di 320 Nm. La versione più potente, appannaggio di Audi Q3 45 TFSI, può contare su 230 CV e 350 Nm di coppia. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate di serie al cambio a sette rapporti S tronic e alla trazione integrale permanente quattro con frizione a lamelle idraulica.

Sul versante dei motori Diesel, l’offerta si basa sul 2.0 da 150 CV con 340 Nm di coppia. Q3 35 TDI è disponibile con cambio manuale o S tronic e trazione anteriore oppure quattro. Successivamente al lancio, la gamma delle motorizzazioni verrà ampliata da un 2.0 TDI da 190 CV.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
audimotorizzazioniq3suv





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.