A- A+
Auto e Motori
Audi rivoluziona la gamma Q4 e-tron: innovazioni e più autonomia

Audi continua a porsi all'avanguardia nell'elettrificazione dei propri modelli, con la gamma Audi Q4 e-tron che si distingue come il best seller dei quattro anelli sia in Italia che nel resto del mondo.

L'ultimo aggiornamento porta una serie di miglioramenti significativi che spaziano dalle prestazioni alla ricarica, dall'efficienza all'autonomia.

Una delle principali novità riguarda l'ottimizzazione della batteria da 77 kWh netti, che consente un sensibile miglioramento della potenza di ricarica in corrente continua. Grazie a questo upgrade, è possibile portare il livello d'energia dal 10% all'80% in soli 28 minuti, offrendo una maggiore convenienza agli utenti. Le varianti a trazione integrale quattro godono anche di una potenza massima di ricarica di 175 kW in DC, un incremento di 40 kW rispetto al modello precedente, assicurando tempi di ricarica ancora più rapidi.

Inoltre, il sistema di navigazione e pianificazione degli itinerari e-tron trip planner, che si avvale dell'app myAudi e del sistema multimediale MMI, privilegia le stazioni HPC (High Power Charging) per una ricarica rapida. Questo sistema, combinato con il precondizionamento della batteria in previsione del rifornimento ad alta velocità, contribuisce a ottimizzare l'esperienza di ricarica.

Ma le innovazioni non si fermano qui. Le nuove versioni di Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron vantano un motore sincrono a magneti permanenti (PSM) al retrotreno, caratterizzato da potenza ed efficienza superiori rispetto al passato. Ciò si traduce in un'autonomia estesa, con la Audi Q4 Sportback 45 e-tron che raggiunge i 562 chilometri WLTP, 22 km in più rispetto al precedente modello.

In termini di prestazioni, Audi ha compiuto passi da gigante. Le versioni a trazione integrale quattro dispongono ora di una potenza massima di 340 CV, che consente uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi. Anche lo sterzo è stato migliorato per offrire una guida più diretta e precisa, mentre le sospensioni sono state affinate per migliorare le caratteristiche dinamiche delle vetture.

La dotazione di serie è stata arricchita, con la chiave comfort ora inclusa sin dall'allestimento d'ingresso e il portellone elettrico gestibile mediante i movimenti del piede disponibile anche per la variante SUV. Inoltre, è stata introdotta la nuova configurazione Edition S line, che offre un look esclusivo e distintivo.






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

BMW ad Auto China 2024 svela le nuove Serie 4 e i4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.