A- A+
Auto e Motori
“Aventure Peugeot Citroën DS” a Rétromobile 2018 a Parigi

Festeggerà quest’anno il decennale di attività e dal 7 all’11 febbraio sarà presente a Rétromobile, a Porte de Versailles a Parigi. Un traguardo prestigioso, quello tagliato nel 2018 dall’associazione L’Aventure Peugeot Citroën DS, al servizio dei marchi Peugeot, Citroën e DS Automobiles.

Su 1.200 metri quadrati, riunirà 31 club e presenterà più di 25 veicoli, appositamente preparati per la 43.ma edizione di un Salone divenuto un appuntamento imperdibile per gli appassionati dei veicoli da collezione.

Nella migliore tradizione di Rétromobile, l’Aventure Peugeot Citroën DS ha lavorato con i suoi partner per esporre i veicoli con l’aiuto dei club, che per cinque giorni potranno presentare le loro attività e discuterne con i loro soci e con tutti i visitatori, ogni anno più numerosi.

Nel 2018 l’Aventure Peugeot Citroën DS dà appuntamento agli appassionati per festeggiare l’anniversario di numerosi club e modelli e anche i 30 anni del museo dell’Aventure Peugeot a Sochaux, senza dimenticare i 160 anni dalla data in cui è stato depositato il Leone Peugeot, che continua a essere l’emblema del marchio francese.

Così le équipes dell’Aventure Peugeot Citroën DS e i loro marchi accoglieranno il pubblico per festeggiare ogni giorno la Peugeot 202 che compie 80 anni, la Peugeot 203 e la Citroën 2 Cv, che di anni ne compiono 70. Poi i 50 anni della Peugeot 504 e della Citroën Mehari e i 40 della Citroën Visa.

Quanto ai club, la Traction Universelle e il Club Citroën Francia spegneranno 50 candeline.

Per quanto riguarda Peugeot, a poche settimane dal lancio della nuova berlina del segmento D, i l numero 5 sarà festeggiato con l’esposizione di una Peugeot Type 5 del 1897 appena uscita dal museo dell’Aventure Peugeot di Sochaux. Al suo fianco, la Peugeot 504 che partecipa al Tour Auto 2018 e che quest’anno festeggia i 50 anni. La Peugeot 203, che festeggia il 70° compleanno, sarà esposta insieme a una Peugeot 404 cabriolet e a una Peugeot 205 GTI, senza dimenticare la famosa concept-car Exalt, presentata a Parigi nel 2014, che esprime una visione sublimata della berlina.

Il palcoscenico di Peugeot si preannuncia dunque eccezionale e questo per onorare lamemoria di Pierre Peugeot che 30 anni fa, il 4 luglio 1988, inaugurava il museo dell’Aventure Peugeot.

Per concludere, l’équipe dell’Aventure Automobile a Poissy esporrà una magnifica Talbot Lago coupé America del 1959.

Quanto a Citroën, quest’anno festeggia due compleanni: i 50 anni dell’anticonformista Mehari (1968) e i 70 della mitica 2 Cv (1948). Per l’occasione, sarà presentato al pubblico uno dei quattro esemplari ancora esistenti del progetto‘TPV’ (Toute Petite Voiture), l’antenata della 2 Cv.

Accanto a questi due modelli, il marchio dimostrerà che non ha perduto nulla della sua creatività e della sua visione della libertà automobilistica, esponendo la sua ultima creazione: il Suv compatto Citroën C3 Aircross. Tra l’altro, grazie al contributo dei club di collezionisti Citroën, saranno esposti modelli mitici del marchio come una Traction Cabriolet degli anni Trenta o una CX degli anni 70.Il visitatore avrà così l’opportunità di fare un meraviglioso viaggio indietro nel tempo!

Per DS Automobiles il 2018 sarà ancora un anno presidenziale poiché il DS 7 Crossback, in fase di lancio, sarà esposto insieme al modello con cui il venticinquesimo presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, ha percorso gli Champs Elysées il giorno della sua investitura.Una vettura unica che si iscrive nella tradizione delle DS e delle SM che hanno accompagnato i presidenti della Quinta repubblica.

In Francia, del resto, chi dice presidente della Repubblica dice automobile. E questo in qualunque epoca. Pertanto quest’anno si avrà una autentica vetrina presidenziale sullo spazio DS Héritage, con i veicoli su cui hanno viaggiato il generale De Gaulle e i presidenti Pompidou e Hollande.In un ambiente completamente diverso ci sarà anche la SM appartenuta a Line Renaud.

Poiché l’Aventure Peugeot Citroën DS è un’associazione con la vocazione di servire al meglio gli appassionati dei tre marchi, le sue équipes presenteranno tutte le attività. Nella fattispecie, i pezzi di ricambio (L’Aventure Peugeot classic, Citroën heritage Classic, Néo rétro), il restauro di veicoli da collezione, i certificati di conformità e il servizio archivi. Infine, ma non per questo meno importante, una grande boutique proporrà prodotti di merchandising dall’Aventure Peugeot, Citroën Origins e DS Héritage. Ognuno potrà insomma tornare a casa con un gradito ricordo.

 

 

Tags:
aventure peugeotcitroëndsrétromobile 2018parigi

in vetrina
Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

i più visti
in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.