A- A+
Auto e Motori
Blancpain GT Series Pirelli e Audi conquistano il nono titolo

Sulla pista del Nürburgring in Germania, Audi ha conquistato sia il titolo Piloti sia il Costruttori della Blancpain GT Series Sprint Cup, oltre alla vittoria in gara.

Il titolo Piloti assoluto della Sprint Cup è andato a Stuart Leonard e Robin Frijns, che hanno vinto anche la classifica assoluta della gara con la Audi R8 LMS #17.

 

Ma è stata un’altra Audi del Belgian Audi Club Team WRT ad aggiudicarsi il titolo assoluto Team della Sprint Cup, con Marcel Fassler e Dries Vanthoor che hanno chiuso la gara in 10° posizione, assicurando il titolo alla squadra e aggiungendo un altro successo al weekend del costruttore di Ingolstadt.

I vincitori della gara Leonard e Frijns hanno usato alla perfezione i pneumatici P Zero DHD, azzeccando il momento del pit stop per guadagnare il massimo vantaggio, tagliando il traguardo con 3,967s sull’Audi #2 di Will Stevens e Markus Winkelhock. Il weekend di gara è stato caratterizzato da condizioni fredde e temperature della pista nell’ordine dei 17 gradi centigradi.

 

L’ultimo round della Blancpain GT Series si svolgerà a Barcellona il 1° ottobre come gara dell’Endurance Cup, quindi ci saranno altri titoli da assegnare – incluso quello dei vincitori dell’Endurance Cup e dell’assoluto della Serie. Il Belgian Audi Club Team WRT è in corsa per entrambi, assieme all’HTP Motorsport, GRT Grasser Racing team e al Bentley Team M-Sport.

 

I protagonisti:

 

Matteo Braga (Responsabile attività di pista Pirelli): 

“Il Nürburgring è un circuito partiicolarmente severo per macchina, pilota e pneumatici, ma i Pirelli P Zero DHD hanno per l’ennesima volta dimostrato un livello elevato di prestazioni e costanza. La Sprint series non è solo questione di velocità e gare come questa evidenziano l’importanza della strategia e della profonda conoscenza del prodotto, macchina e pneumatici. Congratulazioni al Belgian Audi Club Team WRT per il titolo Team e a Robin Frijns e Stuart Leonard per il successo in gara e per il titolo Piloti.”

 

Il fatto del giorno: 

 

Questo è l’11° titolo Blancpain per Audi, nove dei quail con pneumatici Pirelli, che equipaggia anche la R8 stradale da quando fu lanciata, nel 2006. Il Pirelli P Zero e P Zero Corsa System sono omologati come estivi e il Winter Sottozero II come invernale.

 

Il numero del giorno: 

 

159,1 km/h. La velocità media della macchina che ha vinto al termine dei 30 giri, ciascuno di 5,137 chilometri, del circuito del Nürburgring, usato l’ultima volta per il gran premio di Germania di Formula 1 nel 2013.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
audiblancpain gt seriespirelli





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.