A- A+
Auto e Motori
Bmw anticipa la primavera con tante novità green

L’estensione della tecnologia Mild Hybrid a nuovi modelli, più varianti e una gamma di nuove finiture interne. BMW si prepara ad una primavera calda e “green”, annunciando una serie di novità legate soprattutto alla riduzione del consumo di carburante e all'ottimizzazione del comportamento delle emissioni. A partire dal mese di marzo, l'innovativa tecnologia Mild Hybrid, già in uno con la BMW Serie 5 sarà utilizzata anche nella BMW Serie 3 e BMW X3 e BMW X4. La tecnologia comprende un generatore di avviamento a 48 Volt estremamente potente e una batteria aggiuntiva e migliora sia l'efficienza che la dinamica dei veicoli dotati di questa tecnologia. La tecnologia Mild Hybrid offre maggiori possibilità per sfruttare l'energia recuperata in frenata. L'energia recuperata in caso di sovraccarico e frenata non viene utilizzata solo per alimentare le funzioni del veicolo ad azionamento elettrico, ma anche per generare ulteriore potenza motrice. Il generatore di avviamento a 48 Volt fornisce una potenza addizionale fino a 8 kW/11 CV. L'over-boost elettrico si verifica spontaneamente migliorando la dinamica all'avvio e nelle accelerazioni da fermo. Durante la guida, l'over-boost elettrico può essere utilizzato per supportare il motore a combustione interna, consentendogli di funzionare il più frequentemente possibile entro un intervallo di carico ottimizzato in termini di efficienza e di ridurre i picchi di consumo. Inoltre, quando si guida entro intervalli operativi inefficienti, è possibile fornire alla batteria da 48 Volt energia aggiuntiva dal generatore di avviamento aumentando il punto di carico quando necessario. Allo stesso tempo, entro la primavera del 2020, altri 33 modelli BMW soddisferanno lo standard sulle emissioni Euro 6d, che sarà vincolante solo dal 2021. Un'ulteriore variante di modello per la BMW Serie 1 e nuove motorizzazioni per la BMW Serie 3 Berlina e la BMW Serie 3 Touring miglioreranno la varietà di opzioni disponibili nel segmento premium compatto e premium di gamma media. Ulteriori opzioni per gli interni offrono una maggiore personalizzazione nella BMW X5, nella BMW X6 e nella BMW X7.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwmild hybrid





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"



motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.