A- A+
Auto e Motori
BMW mette in moto la settimana del Design

Volete conoscere quale sarà la mobilità del futuro secondo BMW? Bene, fate un salto (dal 9 al 14 aprile), nelle vie attorno a Porta Venezia dove si svolgerà la prima edizione di BluE, la manifestazione dedicata alla mobilità del futuro.

BMW si raccontata attraverso installazioni, workshop, talk e test drive a zero emissioni. In anteprima nazionale, inoltre, sarà esposto il concept BMW iX3, primo SAV elettrico di BMW il cui lancio è previsto nel 2020. I visitatori di BluE avranno la possibilità di provare il tipico piacere di guidare BMW in modalità elettrica, a bordo di BMW i3 e BMW i8. Le vie attorno a Porta Venezia vedranno anche la presenza delle e-bike a marchio BMW per pedalare lungo il chilometro BluE.

 

BMW a Casa Lago

Il format BluE prevede una ricca agenda di panel, che avranno luogo nel mezzanino della metro Porta Venezia, in cui manager e esperti di BMW porteranno il proprio contributo e dialogheranno sul tema della mobilità elettrica. Fra le collaborazioni, da segnalare quella con Lago di cui BMW sarà main partner: un mezzo elettrico BMW sarà esposto a Casa Lago, mentre gli spazi dell’Urban Store BMW di via De Amicis ospiteranno un allestimento di una zona living (firmata Lago), in occasione dell’anteprima nazionale della Nuova BMW X7.

A Casa Lago (via San Tomaso, 7 Milano), martedì 9 aprile alle ore 18,30 si svolgerà un talk sui temi della sostenibilità, del rispetto delle risorse, del design e della qualità della vita che accomunano la visione di BMW e Lago.

 

BMW THE 7 plug-in hybrid si affida all’architetto Locatelli.

Si chiama “Ispirare, Respirare” ed è il progetto a cura dell’architetto Massimiliano Locatelli, dedicato al lancio della Nuova BMW THE 7 plug-in hybrid.

L’allestimento, in cui si incrociano da una parte il passato e la tradizione e dall'altra il futuro con le sue sfide tra progresso e sostenibilità, sarà ospitato nella suggestiva cornice della chiesa di San Paolo Converso (piazza Sant’Eufemia Milano).

La conferenza stampa è prevista lunedì 8 aprile (ore 10-15) mentre martedì 10 aprile alle ore 12 si svolgerà una tavola rotonda che vedrà dialogare BMW con alcuni “pionieri” di diversi settori per esplorare i concetti di ispirazione, lusso e attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

 

L’elettrizzante offerta BMW

L’offerta di veicoli elettrificati del gruppo è destinata a crescere sostanzialmente nel futuro prossimo, fino a contare almeno 25 modelli entro il 2025.

L’approccio di BMW alla e-mobility non si ferma allo sviluppo di nuovi modelli ma guarda con interesse anche al mondo dei servizi per la mobilità individuale. Ne è un esempio DriveNow, il servizio di car-sharing disponibile da oltre due anni nella città di Milano con una flotta di vetture che comprende anche diverse BMW i3, costantemente tra le più ricercate dagli utilizzatori del servizio. Il BluE Village di Porta Venezia ospiterà un corner dedicato al servizio dove sarà possibile approfittare di una speciale offerta e registrarsi gratuitamente a DriveNow, mentre gli 8 infopoint sparsi per la città saranno presidiati da diverse vetture DriveNow, sempre disponibili per il numeroso pubblico dell’evento e del Fuorisalone. Il carsharing DriveNow si è recentemente unito a car2go per dare vita al nuovo brand SHARE NOW, uno dei frutti della joint venture tra il BMW Group e Daimler che riunisce i servizi esistenti delle due aziende, in maniera innovativa, intelligente e efficace.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwmilano design week 2019





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.