A- A+
Auto e Motori
BMW punta sull’innovazione con la iX3

Sarà il  primo Sports Activity Vehicle puramente elettrico. La BMW iX3 consentirà un’autonomia di oltre 440 km secondo il ciclo di prova WLTP, con una capacità della batteria pari a 74 kWh e una spinta massima fino a 210 kW (286 cv)

Tra le peculiarità di questo veicolo, ideato per il mercato globale a Shenyang, Cina, dalla joint venture BMW Brilliance Automotive e le cui innovazioni verranno poi applicate sulla i4 e la iNEXT, il fatto che verrà venduto in tutte le versioni possibili: dal diesel, alla benzina, dall’ibrido plug-in, al 100% elettrico.

Interamente di  produzione del marchio tedesco, la iX3  può vantare una densità di potenza del 30% superiore rispetto alla precedente trasmissione grazie all’unione in un solo componente del propulsore elettrico, dell’elettronica di sistema e della stessa trasmissione.

L’unità motrice “full electric”  della nuova produzione BMW è molto competitiva anche dal punto di vista dell’efficienza per merito del trasferimento della potenza alle ruote posteriori, e della batteria ad alta tensione, dotata di maggiore densità energetica e della possibilità di essere utilizzata anche in versione fissa,  situata nel pianale del veicolo, e dunque ottimale altresì in termini di massimizzazione degli spazi per i passeggeri e il bagagliaio.

Per quanto concerne l’energia sfruttata, la iX3  consuma meno di 20 kWh/100 km in base al ciclo di prova WLTP e ha un’autonomia maggiore rispetto a quella delle vetture elettriche convenzionali.

Sul fronte emissioni, il contenimento del CO2 si avvicina al 60% se l’auto è alimentata con elettricità verde.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwix3mobilità elettrica





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.