A- A+
Auto e Motori
BYD leader del mercato globale NEV con 3 milioni di veicoli venduti

BYD chiude il 2023 con volumi di vendite record, superando i 3 milioni di unità e diventando il maggior costruttore globale di veicoli a nuova energia (NEV) per il secondo anno consecutivo.

Il 2023 segna anche il debutto di BYD nella top ten dei 10 principali costruttori globali di auto. Nel mercato cinese, BYD ha mantenuto la sua posizione di leadership quale maggiore produttore di auto A dicembre sono state vendute 341.043 vetture BYD, in crescita del 45%, per un totale di 3.024.417 veicoli venduti nel corso dell'anno, con un'impennata del 61,9% rispetto all'anno precedente.

Nel 2023, la presenza di BYD sui mercati internazionali ha registrato una notevole impennata, con un aumento delle esportazioni del 334,2% a 242.765 unità e una diffusione in oltre 70 Paesi in sei continenti. Grazie all'abilità tecnologica e all'impegno di BYD nel fornire ai consumatori globali soluzioni di mobilità più ecologiche ed efficienti, insieme al supporto di partner globali di alto livello, la tecnologia e i prodotti di BYD sono stati apprezzati da numerosi consumatori globali e hanno ricevuto una moltitudine di riconoscimenti.

Nel 2023 BYD ha completato il suo portafoglio di marchi, che comprende le serie Dynasty, Ocean, DENZA, FANGCHENGBAO e YANGWANG. Questo sviluppo consolida la posizione di BYD come uno dei costruttori globali con la più ampia gamma di veicoli a nuova energia.

Le serie Dynasty e Ocean hanno raggiunto i 2.877.353 di unità vendute, con un aumento del 55,3% rispetto all'anno precedente. DENZA ha venduto 127.840 unità nel 2023, con la DENZA D9 che si è imposta come bestseller tra gli MPV. Inoltre, l'imminente OTA per DENZA N7 è destinata a mostrare la leadership di BYD nella tecnologia dei veicoli intelligenti.

YANGWANG e FANGCHENGBAO, entrambi lanciati nel 2023 e le cui consegne sono iniziate a novembre, hanno ricevuto un'ottima risposta dal mercato. YANGWANG U8 si è imposto come il veicolo più venduto nel segmento dei NEV da un milione di Yuan (126.000 euro), mentre BAO 5 si è affermato con forza nel segmento dei fuoristrada.

BYD si posiziona tra i primi dieci produttori dell'industria automobilistica mondiale, BYD ha dimostrato l’enorme potenziale dei veicoli a nuova energia. Con l'impegno di sfruttare le "innovazioni tecnologiche per migliore la qualità di vita" dei propri clienti, BYD continuerà ad accelerare la transizione verso un futuro sempre più verde e a contribuire alla sua visione di "raffreddare la Terra di 1°C".

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo



motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.