A- A+
Auto e Motori
BYD, prodotti 7 Milioni di veicolo a nuova energia

BYD, il gigante cinese dell'auto elettrica e delle batterie, ha segnato un altro traguardo storico nella sua storia già ricca di successi.

Il 25 marzo, lo stabilimento di Jinan ha visto uscire dalla sua linea di produzione il 7 milionesimo veicolo a nuova energia (NEV), la DENZA N7, consolidando ulteriormente la posizione di BYD come leader mondiale nel settore dei NEV.

Questo risultato arriva dopo un percorso di crescita rapida e sostenuta: a maggio 2021, BYD celebrava il milionesimo NEV prodotto, per poi triplicare tale cifra in soli 18 mesi. La produzione ha superato i 5 milioni di unità nove mesi dopo, e in appena sette mesi successivi, l'azienda ha raggiunto il traguardo dei 7 milioni, testimoniando l'impressionante capacità produttiva e l'efficienza dell'azienda.

Nel 2023, le vendite annuali cumulative di NEV di BYD hanno toccato i 3,02 milioni di unità, un risultato che sottolinea la leadership globale del marchio nelle vendite di NEV. Il successo di BYD è evidente anche nelle classifiche di vendita, con diversi modelli dei suoi marchi che dominano le rispettive categorie.

La strategia internazionale di BYD ha giocato un ruolo cruciale in questo successo. Con una crescita del 337% rispetto all'anno precedente, le vendite di autovetture a nuova energia all'estero hanno superato le 240.000 unità, facendo di BYD il primo esportatore cinese di NEV nel 2023. I veicoli di BYD sono ora presenti in 64 Paesi e regioni, con investimenti strategici in impianti di produzione in Tailandia, Brasile, Uzbekistan e Ungheria.

Quest'anno, l'azienda ha inoltre ottenuto il ruolo di partner ufficiale del Campionato Europeo di Calcio UEFA 2024™, una vetrina prestigiosa che permetterà a BYD di esporre i suoi veicoli a nuova energia su una piattaforma mondiale.

Guardando al futuro, BYD si impegna a espandere e approfondire le proprie strategie di localizzazione dei prodotti, delle tecnologie e della presenza del marchio sui mercati internazionali. L'obiettivo è quello di guidare l'industria automobilistica globale verso un futuro più sostenibile, dimostrando l'impegno di BYD per un'era automobilistica più green.






in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social



motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.