A- A+
Auto e Motori
Ces 2023: Peugeot svela il Concept Di Inception

Piattaforma "BEV-by-design".

L'INCEPTION CONCEPT ha la silhouette di una berlina bassa (1,34 m) ed efficiente ed è lunga 5 m. Si basa sulla piattaforma STLA Large, una delle quattro future piattaforme "BEV-by-design" del Gruppo Stellantis. L'arrivo di questa nuova gamma di piattaforme dal 2023 rivoluzionerà le PEUGEOT di domani. Creati appositamente per l'elettrificazione, presentano grandi differenze in termini di architettura che hanno permesso ai progettisti di rimodellare completamente l'abitacolo della PEUGEOT INCEPTION CONCEPT.

Le nuove piattaforme elettriche native "BEV-by-design" introdurranno anche moduli tecnologici alimentati da intelligenza artificiale: STLA Brain, STLA SmartCockpit e STLA AutoDrive. Come la INCEPTION CONCEPT, i futuri modelli PEUGEOT saranno dotati di intelligenza artificiale STLA Brain e saranno completamente connessi.

 PEUGEOT INCEPTION CONCEPT 100% elettrica è dotata di tecnologia 800V. La sua batteria da 100kWh gli consente di percorrere 497 miglia con una singola carica, con un consumo estremamente ridotto di soli 12,5kWh per 100 km. INCEPTION CONCEPT è in grado di aggiungere 19 miglia di autonomia in un minuto o 93 miglia in cinque minuti e può anche essere ricaricata in modalità wireless per induzione.

Due motori elettrici compatti, uno anteriore e l'altro posteriore, fanno di PEUGEOT INCEPTION CONCEPT un veicolo a trazione integrale. La potenza combinata è vicina a 680 CV (500 kW), consentendole di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi.

Con il suo nuovo sistema di controllo Hypersquare, PEUGEOT INCEPTION CONCEPT offre un'esperienza di guida agile e un i-Cockpit completamente nuovo e più intuitivo®. Ispirato ai videogiochi, il sistema di controllo Hypersquare elimina il volante convenzionale a favore dei comandi elettrici digitali e della tecnologia steer-by-wire.

Il centro dell'Hypersquare è uno schermo tipo tablet dedicato alla distribuzione delle informazioni di controllo. Sui due pannelli laterali sono visualizzati i pittogrammi delle diverse funzionalità (climatizzazione, volume radio, ADAS ecc.) per facilitare l'accesso al comando prescelto. Quest'ultimo si trova all'interno degli incavi circolari ed è accessibile muovendo solo il pollice, senza staccare le mani dal comando dello sterzo.

L'i-Cockpit di nuova generazione include anche la piattaforma tecnologica Stellantis STLA SmartCockpit e STLA AutoDrive, che consente la guida autonoma di livello 4. Quando la guida è delegata, Hypersquare si ritrae e un grande schermo panoramico scivola fuori dal pavimento per offrire una nuova esperienza dell'abitacolo.

L'obiettivo di PEUGEOT è quello di introdurre l'Hypersquare su un veicolo di nuova generazione della gamma entro la fine del decennio.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo



motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.