A- A+
Auto e Motori
Cingolani: infrastrutture ricarica? ci vuole un decennio

“Sono favorevole all’abbattimento delle emissioni per il trasporto privato, ma bisogna capire nell’intero ciclo di vita, da quando vado a scavare il litio a quando faccio l’automobile, quanta Co2 ho consumato perché spesso l’auto elettrica è un po’ meno verde di quello che si possa pensare”. Lo ha detto il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, intervenendo alla trasmissione Piazzapulita, di Corrado Formigoni, in onda ieri su La7. A proposito, invece, delle infrastrutture di ricarica, il ministro ha commentato: “Bisogna fare un’infrastruttura di ricarica complessa che funzioni prevalentemente con energia rinnovabile e quindi bisogna disporre di una rete intelligente, capace di gestire i flussi di corrente. Bisogna rinforzare e rendere smart la rete, aumentare i punti di ricarica e nello stesso tempo fare in modi che l’automobile elettrifica non costi un salasso al cittadino. Per fare questo credo che ci vorrà almeno un decennio” (RMMedia)

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto elettricainfrastruttureministro cingolaniministro della transizione ecologica





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.