A- A+
Auto e Motori
Citroën Origins: un’esclusiva edizione che riguarda diversi modelli della ga

Con i suoi 100 anni di creatività e di innovazione, Citroën ha sempre saputo rispettare la sua storia, rivoluzionando i codici e reinterpretando l’automobile. Per celebrare il suo centenario, il marchio francese presenta in questo mese di gennaio 2019 un’edizione denominata “Origins”, che riguarda diversi veicoli della gamma attuale: C1, C3, C3 Aircross, nuova C4 Cactus, C4 SpaceTourer, C-Elysée e Grand C4 SpaceTourer (di questi ultimi due modelli non è prevista la commercializzazione in Italia). Sei modelli che rappresentano l’identità prodotto  con un linguaggio stilistico forte e con un benessere a bordo globale reso possibile dal programma Advanced Comfort.

Le 6 silhouette Origins, riconoscibili al primo sguardo, si distinguono esteticamente per alcuni elementi specifici: diverse colorazioni disponibili, comprese proposte bicolor, si affiancano a una personalizzazione con elementi grafici di color bronzo, in riferimento agli ingranaggi originali del passato. Questo stesso spirito si ritrova anche in altri elementi, come la personalizzazione delle calotte degli specchietti retrovisori, una decorazione centrale specifica per il tetto, profili dedicati, vetri posteriori oscurati e inediti cerchi.

L’armonioso ambiente interno si distingue per i rivestimenti in tessuto Grigio Chiné con impunture Gold e personalizzazione “Origins” (su C3, su C3 Aircross e su Nuova C4 Cactus), per la plancia rivestita in Tep Mistral e impunture Gold (su C3) e per i tappetini anteriori e posteriori specifici.

La commercializzazione di questa edizione trasversale è prevista a livello internazionale.

In Francia alcuni modelli sono già ordinabili. Nelle prossime righe evidenzieremo i principali dettagli di quest’ultimi, a partire dalla C3 Origins: basata sulla versione Shine, questa city car poliedrica si arricchisce di equipaggiamenti come telecamera di retromarcia, Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi, Connect Nav su Touch Pad 7’’, alzacristalli posteriori elettrici, Active Safety Brake, Driver Attention Alert, allerta per rischio di collisione, commutazione automatica dei fari e retrovisore elettrocromatico.

La nuova C4 Cactus Origins, invece, è sviluppata sulla base della versione Feel. La berlina ultra-confortevole dispone di Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi, Connect Nav su Touch Pad 7’’, Mirror Screen, retrovisori esterni richiudibili elettricamente e sedili Advanced Comfort.

Infine, C4 e Grand C4 SpaceTourer Origins sfruttano la dotazione della versione Live. Le monovolumi da 5 e 7 posti offrono anche appoggiagomiti sedili anteriori, appoggiatesta relax avvolgenti nei sedili anteriori, Connect Box con Pack SOS e assistenza inclusi. Non mancano poi la Connect Nav con funzione Mirror Screen, il display panoramico HD 12’’, i faretti di lettura carte sullo schienale dei sedili anteriori, il sedile del passeggero richiudibile a tavolino, i fendinebbia con funzione Cornering Light e i sedili anteriori con funzione massaggio e regolazione lombare elettrica.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroen





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.