A- A+
Auto e Motori
Citroen al Salone di Shanghai concretizza offensiva nel mondo dei SUV

Il mercato cinese è una grande sfida per la Citroen, con quasi 250.000 vendite effettuate nel 2016, pari a circa una vendita su cinque nel mondo. In occasione del Salone di Shanghai 2017, che aprirà al pubblico il 21 aprile, la Casa espone due nuovi modelli, dall’importanza strategica. Si tratta del nuovo C5 Aircross, presentato in anteprima mondiale a fianco della concept car C-Aircross, che anticipa il prossimo Suv compatto del Marchio. Queste  vetture, presto in commercio, grazie alla loro attitudine e al confort, aprono la strada ai Suv di nuova generazione. 

 

Nel dettaglio il nuovo C5 Aircross, ispirato alla concept car Aircross presentata nel 2015, abbina un design forte a uno spazio interno dedicato al benessere di tutti i passeggeri: un Suv “People Minded”, ispirato all’essere umano. C5 Aircross segna inoltre una fase importante nel programma Advanced Comfort con l’introduzione in anteprima mondiale della sospensione dotata di Progressive Hydraulic Cushions (smorzatori idraulici progressivi), che garantiscono un assetto su strada unico, tipico del marchio. Allo stand, un dimostratore illustrerà la tecnologia con cui questa sospensione filtra tutte le deformazioni del fondo stradale. Venduto dal secondo trimestre 2017 in Cina, poi a fine 2018 in Europa, questo modello avvia l’offensiva mondiale del brand nell’universo dei Suv.

 

Il C-Aircross Concept, presentato al salone di Ginevra, anticipa il futuro Suv compatto di respiro internazionale che sarà venduto in Europa a fine 2017 con il nome C3 Aircross. C-Aircross Concept si distingue con la sua attitudine fatta di forza, originalità e freschezza. Ha una morfologia unica e un giusto equilibrio tra protezione e fluidità delle linee. La silhouette moderna ha tratti generosi, caratterizzate da elementi grafici forti e colorati. Trasmette anche la sensazione di un abitacolo spazioso in cui il trattamento dei colori e dei materiali crea un ambiente tecnico e rilassato in uno stile minimal. 

 

Questa concept car adotta i principi del programma Advanced Comfort. Le porte antagoniste si aprono su un abitacolo spazioso: un invito all’avventura in totale serenità. Il concept car offre sedili spaziosi con effetto trapuntato e una luminosità eccezionale grazie al tetto panoramico apribile in vetro. All’interno, la tecnologia è al servizio della semplicità di utilizzo, ad esempio con: funzione Head up Display a colori con visore che si integra alla perfezione nel quadro strumenti, volante monorazza con comandi intuitivi, retrocamera e ricarica smartphone a induzione.

 

Il Suv C3-XR, invece, trasmette robustezza, eleganza e dinamicità. Il confort a bordo, vero elemento distintivo di Citroen, diventa un’abitabilità di riferimento grazie al posto di guida comodo e spazioso, e al confort delle sospensioni delle migliori berline. Beneficia anche delle ultime innovazioni per una maggiore semplicità di utilizzo grazie ai dispositivi tecnologici (Keyless Access & Start, retrocamera, Grip Control) e alla connettività tramite i servizi telematici Citroen.

 

Il Salone è anche un’occasione per il Marchio di esprimersi sul segmento delle berline, sempre più ampio in Cina. Nuova C5, prodotta e venduta in Cina, evolve in termini di design e tecnologia a servizio del benessere. Il concept CXPERIENCE, presentato a Parigi nell’autunno 2016, sarà esposto per la prima volta in Cina: riscrive i codici del premium, vanta tutti gli elementi del programma Citroen Advanced Comfort e anticipa le grandi berline future.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c5 aircrosscitroenconcept car c- aircrosssalone di shanghai 2017suv





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.