A- A+
Auto e Motori
Citroen alla Milano Design Week festeggia i suoi cento anni

 

La casa francese festeggia il suo centenario alla Milano Design Week e, per farlo si affida a un grande artista che ha realizzato un allestimento alla… moda (via Stendhal 35, dal 9 al 14 aprile). Al centro di tale allestimento, un oggetto esclusivo di interior design, C-vron, la poltrona lounge ispirata al logo Citroën.

Il “meglio delle quattro ruote, invece, è rappresentato da una 2CV con la firma “Origins since 1919” e da una fiammante C5 Aircross, il SUV Citroën dal design moderno e tecnologico, che offre un comfort di riferimento. La visione del futuro secondo Citroen è rappresentata da Ami One Concept, il concept 100% elettrico che rappresenta il concetto di libertà in città “by Citroën”.

“Nell’anno del centenario della nostra Marca - ha dichiarato Marco Antonini, Direttore Brand Citroën Italia - siamo orgogliosi di essere presenti ad un appuntamento così importante come è la Milano Design Week, convinti di aver contribuito all’evoluzione del design attraverso prodotti iconici che hanno segnato la storia dell’auto. I valori di audacia e di innovazione che da 100 anni caratterizzano il nostro Brand sono ancora oggi profondamente presenti in tutte le nostre attività: nella comunicazione, nei prodotti, nelle relazioni con i nostri Clienti. Tutti questi valori sono illustrati magnificamente nell’allestimento “Maison Citroën Centenary Edition” curato da Matteo Ragni Studio e in particolare li ritroviamo nelle due vetture qui esposte: la 2CV “Origins since 1919” e il nostro nuovo modello di riferimento, il flagship della Marca, appena lanciato sul mercato, il nuovo SUV Citroën C5 Aircross”

“Maison Citroën Centenary Edition”: l’idea è di Matteo Ragni Studio

La prima parte della struttura espositiva è dedicata alla storia della comunicazione di Citroën attraverso l'evoluzione dei loghi che si trovano esposti alla sommità dei portali e delle campagne pubblicitarie più iconiche, riprodotte all’interno di poster di grandi dimensioni, sulla parete laterale: dal primo manifesto in assoluto di Citroën che riproduce la prima auto fino ai giorni d’oggi. Alla fine del primo tratto della galleria, uno schermo ripropone un video morphing dell'evoluzione della grafica logo, dal 1919 ai giorni nostri.

La seconda sezione della galleria è dedicato invece alle innovazioni e agli elementi distintivi della Marca che ne hanno segnato l’evoluzione per design e comfort. Una parete a specchio accoglie 5 “oblò” per scoprire l’evoluzione della Marca attraverso parti fisiche di vetture iconiche, video e disegni. Un viaggio nel tempo mostra l’evoluzione dei modelli Citroën per comfort e design: dal volante mono-razza della AMI8 al moderno Multi-Funzione del Nuovo SUV Citroën C5 Aircross; dai sedili asportabili della 2CV ai comodi sedili Advanced Comfort della C5 Aircross; dalle portiere colorate in ABS della Méhari agli innovativi Airbump® dei modelli più recenti; dalle sospensioni idropneumatiche alle moderne sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi (progressive Hydraulic Cushions®) di Nuova C4 Cactus e del nuovo SUV Citroën C5 Aircross.

Nell’ultima parte della galleria è presente l’esposizione di un’opera unica e originale, realizzata con diversi componenti delle auto che insieme danno forma al famoso Double Chevron che identifica da sempre Citroën: si tratta di ‘Made With Icons’, una creazione realizzata dal designer Jean-Baptiste Sénéquier con l’obiettivo di ricordare il centenario della marca attraverso oggetti immediatamente riconducibili a Citroën.

La parte centrale dell'allestimento è dedicata alla presentazione de La Maison Citroën, il nuovo concept di showroom per le nuove concessionarie che rappresenta alla perfezione la promessa della marca: "Be different, Feel good".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroenmilano design week





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito



motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.