A- A+
Auto e Motori
Citroën Ami – 100% ëlectric èprotagonista di “RispettAMI"

Al via la seconda fase della campagna educational “GënerationAMI – a scuola di electric mobility”,

che conferma l’impegno di Citroën nelle scuole per insegnare e sensibilizzare i giovani sulle tematiche di guida sostenibile ed elettrica. Il progetto, patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica e dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile e in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 sullo sviluppo sostenibile, si rivolge agli studenti delle Scuole Secondarie di II grado ed è stato fortemente voluto da Citroën Italia per essere vicina alle nuove generazioni.

La prima fase della campagna, lanciata lo scorso marzo, ha riscosso un grande successo, coinvolgendo più di 700 classi e 17.000 studenti su tutto il territorio nazionale.

Sull’onda di questi importanti risultati, Citroën ha lanciato una seconda edizione del progetto, che toccherà il Centro e il Sud Italia - a partire dall’isola della Maddalena, dove il Brand è già presente con il progetto “Citroën drive La Maddalena electric”. Il tour farà poi tappa nelle città di Olbia, Bologna, Firenze, Napoli, Roma, Salerno, Taranto e Matera, per un totale di dieci istituti scolastici coinvolti, dove i ragazzi potranno approfondire i segreti della guida elettrica grazie a sessioni formative e test drive di Citroën AMI.

Alessandro Musumeci Marketing Manager di Citroën Italia, ha dichiarato: “Abbiamo creduto in questo progetto fin dal primo momento e il successo ottenuto nella prima fase conferma le nostre aspettative. Siamo convinti che una formazione adeguata sulle tematiche della sostenibilità ambientale sia fondamentale per fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per diventare cittadini responsabili. Citroën Ami - 100% ëlectric è il protagonista ideale di questa campagna educational perché rappresenta la soluzione facile e anticonformista per una mobilità senza emissioni, anche per i più giovani, dai 14 anni in su”.

Gestita e sviluppata in collaborazione con NEWAYS, società di comunicazione e progetti educativi, l’iniziativa GënerationAMI è stata premiata, a maggio, alla cerimonia di “CEOforLIFE Awards Italia 2022”. A ritirare il prestigioso riconoscimento Marco Antonini, Brand Manager Citroën Italia. Una campagna di successo, quindi, che si va ad aggiungere al progetto “RispettAMI”, contro il bullismo e il cyberbullismo condotto in collaborazione con Skuola.net, lanciato lo scorso anno e con protagonista sempre la rivoluzionaria e anticonformista Citroën Ami – 100% ëlectric, a conferma del continuo impegno del marchio Citroën nelle scuole e al fianco delle giovani generazioni.

Il progetto didattico di “GënerationAMI – a scuola di electric mobility” si sviluppa in due modalità: la prima prevede l’invio a tutte le classi aderenti di un kit didattico digitale, per sensibilizzare i più giovani su temi di estrema attualità come la sostenibilità ambientale, la mobilità elettrica e la qualità della vita. Le tematiche affrontate nel kit e sostenute da Citroën sono in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e in particolare con l’Obiettivo 7 “Energia pulita e accessibile” e con l’Obiettivo 11 “Città e Comunità Sostenibili”. All’interno del kit è presente anche un questionario finale, grazie al quale i ragazzi testano il loro apprendimento sui contenuti del progetto e ricevono un attestato di partecipazione che dà il diritto ad ottenere i Crediti Formativi. Solo per la prima fase del progetto, la compilazione di tale questionario ha permesso, inoltre, agli studenti di partecipare al Concorso a Premi GënerationAMI che ha messo in palio per un vincitore estratto tra tutti i partecipanti, che hanno risposto correttamente alle domande, un comodato d’uso gratuito di 6 mesi di Citroën AMI e un voucher di 500€ per l’acquisto di strumenti tecnologici per la scuola del vincitore. Ad aggiudicarsi l’ambito premio è stato Simone G. dell’Isis Antonio Bernocchi di Legnano, Milano, mentre l’istituto scolastico ha così ottenuto un voucher di 500€ per l’acquisto di strumenti tecnologici.

Completa il progetto un tour di 10 incontri nelle Scuole aderenti all’iniziativa, per approfondire con i ragazzi e le ragazze i segreti della guida elettrica, con la possibilità di effettuare Test Drive a bordo del veicolo elettrico Citroën Ami - guidabile solo con patentino AM a partire dai 14 anni – accompagnati da driver professionisti direttamente nel cortile o parcheggio dell’istituto. Insegnanti, studenti e genitori possono rimanere sempre aggiornati e conoscere il progetto visitando il sito web www.generationami.it

Soluzione concreta e innovativa sviluppata da Citroën per proporre una mobilità 100% elettrica e rispettosa dell'ambiente, Citroën Ami – 100% ëlectric è ultra-accessibile, sia grazie alle sue offerte estremamente vantaggiose sia perché si può guidare a partire dai 14 anni (in Italia con patente AM). È facile da utilizzare, da parcheggiare e da ricaricare, offre diverse possibilità di personalizzazione ed un percorso cliente interamente digitale, sul sito www.citroen.it/ami, dalla scoperta e l'acquisto online, inclusa la scelta della personalizzazione, fino alla consegna e test-drive a domicilio. La sua forte identità è sottolineata da un design decisamente originale, lontano dai classici codici automobilistici, che gli conferisce una personalità accattivante. Progettata per semplificare la vita dei suoi utenti, ha un’autonomia fino a 75 km e dimensioni ultracompatte, con una lunghezza di soli 2,41m che la rende facile da guidare e parcheggiare. Permette di trasportare due persone sedute una di fianco all’altra, in un abitacolo solido, spazioso e protettivo (contro gli urti e le intemperie). Anche il suo processo di ricarica è semplice: Ami – 100% ëlectric può essere ricaricata in sole 3 ore con una presa comune da 220V.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricaamicitroenrispettami





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.