A- A+
Auto e Motori
Citroën amplia la sua offerta per i professionisti del trasporto

Presente sul mercato dei veicoli commerciali leggeri dal 1928, con diversi veicoli innovativi lanciati negli anni, come C4 Furgone, Type H, o 2CV Furgonetta, Citroën vanta una competenza universalmente riconosciuta nei segmenti dei veicoli commerciali leggeri dove è presente con i suoi modelli Berlingo Van, Jumpy e Jumper.

A partire dal mese di ottobre, per rispondere alle diverse esigenze di trasporto dei professionisti, la gamma di Citroën Jumper amplia la sua offerta, per offrire sempre maggiore robustezza, versatilità e capacità di carico. Una gamma modulata a seconda dell’utilizzo.

Per soddisfare le esigenze delle varie categorie di artigiani, come operatori dell’edilizia e delle consegne, la gamma di Citroën Jumper si articola su una grande varietà di versioni, con 4 lunghezze disponibili (L1 da 4.963 mm, L2 da 5.413 mm, L3 da 5.598 mm, L4 da 6.363mm) su 3 passi (3000mm, 3045mm e 4035mm) e 3 altezze (H1, H2, H3 da 2,25 fino a 2,76 m), da 8 a 17 m3 per la versione furgone, e da 5 a 9 posti per la versione Atlante, dedicata al trasporto persone.

A partire dal mese di ottobre, si aggiungono nuove versioni nella gamma di Citroën Jumper Furgone.

Le novità riguardano:

  • Citroën Jumper Furgone 30, ora disponibile anche nella versione L2H1 e L2H2, entrambe con i motori BlueHDi 120 S&S e BlueHDi 140 S&S.
  • Citroën Jumper Furgone 35, ora disponibile anche nella versione L2H1, sia con il motore BlueHDi 140 S&S sia con il BlueHDi 165 S&S.
  • Citroën Jumper Furgone 35 HEAVY, ora disponibile anche nelle versioni L2H2 e L3H2, entrambe con motore BlueHDi 140 S&S e con il BlueHDi 165 S&S.
  • Citroën Jumper Furgone Business 35 HEAVY, ora disponibile anche nella versione L3H2, con motore BlueHDi 140 S&S e con il BlueHDi 165 S&S.

Viene inoltre ampliata l’offerta di allestimenti Onnicar con l’introduzione delle versioni con cassoni fissi e ribaltabili trilaterali, tutti realizzati interamente in alluminio (sia il telaio che le sponde), in modo da offrire una portata maggiore.

Le novità introdotte da ottobre nella gamma italiana riguardano:

  • Citroën Jumper Cassone Ribaltabile Trilaterale in Alluminio by Onnicar 35, ora disponibile anche nella versione L2S, con i motori BlueHDi 140 S&S e BlueHDi 165 S&S.
  • Citroën Jumper Cassone Fisso in Alluminio by Onnicar sia con Cabina Singola (nelle versioni L2, L3 e L4) che con Doppia Cabina 35 HEAVY (quest’ultima nelle versioni L3e L4), con i motori BlueHDi 140 S&S e BlueHDi 165 S&S.

Da ottobre è infine disponibile un nuovo allestimento realizzato su base Citroën Jumper Furgone 35 HEAVY:

  • Citroën Jumper Furgone con Sponda Caricatrice by Onnicar 35 HEAVY, nella versione L2H2, disponibile in abbinamento ai motori BlueHDi 140 S&S e BlueHDi 165 S&S.

Questo modello è in grado di offrire una grande versatilità di utilizzo ed è ideale per i trasporti in diversi settori.

 

Citroën Jumper in sintesi

Citroën Jumper si contraddistingue per un design decisamente moderno e un comfort di riferimento. Il frontale esprime dinamismo e robustezza, con i proiettori dotati di DRL a LED disponibili in opzione; il posto di guida è confortevole; l’architettura e l’ergonomia facilitano l’uso e in particolare le operazioni di carico quotidiane grazie all’ottima accessibilità e al rapporto tra il volume utile e la sagoma esterna ai massimi livelli. Con la sua versatilità, Citroën Jumper offre spazi generosi e pratici, numerosi vani d’alloggiamento intelligenti, robustezza, facilità di carico e modularità, tecnologie di connettività e di assistenza alla guida. Tra queste, Citroën Jumper propone il sistema di sorveglianza dell’angolo morto (che tiene in considerazione anche la presenza di un rimorchio), l’avviso di traffico posteriore, che rileva i veicoli provenienti da sinistra o destra, entro una distanza di 50 metri, quando si inserisce la retromarcia. Citroën Jumper prevede anche la Citroën Connect box (che controlla i consumi di carburante, e comprende la tracciabilità dei veicoli in caso di furto, la localizzazione permanente del veicolo destinato alle flotte, il monitoraggio della manutenzione e l’EcoDriving).

Come Nuovo Berlingo Van e Jumpy, la gamma Jumper si adatta a tutti gli usi, urbani ed extra urbani, e propone un’insonorizzazione particolarmente curata e sospensioni dal comfort unico, un comportamento su strada dinamico, grande piacere di guida e costi di utilizzo ottimizzati. Tutte queste evoluzioni anticipano la nuova normativa Euro 6, con motorizzazioni di ultima generazione efficienti in termini di consumi e di emissioni di CO2. Le motorizzazioni di Citroën Jumper prevedono 3 livelli di potenza del motore BlueHDi da 2,2 cm3 di cilindrata, da 120 a 165 cavalli, tutti con cambio manuale a 6 rapporti: BlueHDi 120, BlueHDi 140 S&S, BlueHDi 165 S&S.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroen





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.