A- A+
Auto e Motori
Citroen e Bertone insieme alla Design Week

Dall'incontro fra Citroën e Bertone Design nasce una collezione di sedute, ispirata dal comfort e dallo stile di Nuova C4 Cactus. Dal 17 al 22 aprile, alla Milano Design Week, presso BASE Milano, Nuova C4 Cactus e la collezione Bertone Design Interior sono protagoniste di #Cactus4Comfort, un allestimento unico e originale che mette in risalto confort, design e creatività.

Da quasi un secolo il concetto di comfort è strettamente legato al marchio. Seguendo l’evoluzione delle attese e degli utilizzi dei clienti, la definizione di comfort è cambiata profondamente e oggi integra numerosi criteri come luminosità, ergonomia, connettività. Per affrontare al meglio il concetto di comfort nella sua dimensione globale, Citroën ha lanciato il programma «Citroën Advanced Comfort», presente in ogni fase della progettazione delle sue vetture Citroën e che accompagna la creazione stilistica e anche quella tecnologica. È presente nei modelli attuali e continuerà ad essere un pilastro di quelli futuri.

Citroen Bertone Design Week video
 

Oltre al design moderno e raffinato, Nuova C4 Cactus propone un’esperienza inedita di benessere a bordo, attingendo al patrimonio tecnologico di Citroën sulle sospensioni idrauliche. Una tecnologia reinterpretata, per diventare accessibile a tutti. Basta uno sguardo per comprendere come la vettura abbia effettivamente ispirato la linea di arredi Bertone Design Interior. Forme morbide e tondeggianti, cuscini che richiamano gli Airbump e i fendinebbia e un’evidente citazione dei sedili dell'auto sono gli elementi caratterizzanti della collezione che, in armonia con lo stile di Nuova C4 Cactus, esprime un carattere forte e non convenzionale, catalizzatore di attenzione in qualsiasi tipo di ambiente, dal pubblico al privato. Il team di Bertone Design che ha lavorato a questo progetto è composta da giovani designer di talento (Michele Caponigro e Alberto Talarico), che hanno progettato anche l’allestimento #Cactus4Comfort ospitato negli spazi di BASE Milano.

La collezione Bertone Design Interior è formata da pouf, poltrone e divani ed è pensata per chi nel design cerca piacevolezza, qualità e comfort ma anche uno spirito ludico e giocoso.Proprio come le linee di un’auto, i vari elementi d’arredo sono legati da un comune DNA che dal pouf si evolve fino al divano, mantenendo una coerenza formale e stilistica, insieme a una evidente modularità.

La C4 Cactus è stata studiata dal team di Bertone Design in tutti i suoi elementi, isolando in modo particolare quelli maggiormente legati all’idea di comfort. Da questa ispirazione ha preso vita l’allestimento #Cactus4Comfort, che riproduce le atmosfere e i colori del deserto di sale Salar de Uyuni (Bolivia) e mette la vettura al centro dello spazio. In questa cornice scenica si inserisce la collezione di arredi Bertone che trae ispirazione dalla vettura: dal portabagagli fuoriescono bolle di tessuto che si trasformano idealmente nelle sedute della collezione Bertone Design Interior, mentre il contrasto cromatico fra il bianco del sale e l’EMERALD BLUE della vettura crea una scenografia sorprendente che valorizza tanto le linee dell’auto quanto la morbidezza delle sedute.

L’installazione è inoltre personalizzata con una opera d’arte, unica e originale, realizzata su una parete da Luca Barcellona, un nome di riferimento nel mondo della calligrafia moderna. Le lettere del nome dell’allestimento, #Cactus4Comfort, sono protagoniste della sua creazione che prende forma ispirandosi al concetto di comfort, così fortemente radicato nel DNA di Citroën. L’opera è realizzata in un’esclusiva performance live, durante la serata inaugurale dell’evento. L’installazione è aperta al pubblico dal 17 al 22 aprile, presso BASE Milano, Via Bergognone 34, nel cuore del Fuorisalone della Milano Design Week.

 

Tags:
citroenbertone milano design week 2018

in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.