A- A+
Auto e Motori
Citroen C3 Aircross, il SUV dalla personalità decisa

Dopo il nuovo C5 Aircross, Suv del segmento C presentato lo scorso aprile al Salone di Shanghai, nel 2017 l’offensiva Citroën nel segmento registra un’accelerazione su scala internazionale. Il Marchio presenta Citroen C3 Aircross. Si tratta di un suv compatto di 4,15 m di lunghezza, che si fa notare per la personalità forte, fresca e originale. Propone uno stile unico, che identifica i nuovi modelli Citroën e ha tutte le qualità di una vettura robusta e protettiva: altezza dal suolo rialzata, posizione di guida alta, protezioni anteriori e posteriori effetto alluminio, ruote di grandi dimensioni e passaruota con profili in evidenza. 

 

Citroen C3 Aircross il SUV dalla molteplici personalizzazioni 

 

La silhouette dalle forme generose è sottolineata da elementi grafici forti, come i tocchi colorati sulle barre del tetto e i vetri laterali posteriori a effetto «veneziana». C3 Aircross si distingue per l’ampia offerta di personalizzazione, con 85 combinazioni per gli esterni, grazie a 8 colori per la carrozzeria, 3 tinte per il tetto e 4 Pack Color, a cui si aggiungono per gli interni 5 armonie differenti. Il design dell’abitacolo a sviluppo orizzontale, sottolinea lo spazio disponibile a bordo e ispira protezione. 

 

Citroen C3 Aircross il SUV tanto spazio a bordo 

 

Il programma Advanced Comfort, che dimostra l’attenzione dedicata al benessere a bordo del corpo e dello spirito, sottolinea la praticità e spaziosità. Con la sua architettura intelligente, C3 Aircross è facile da vivere nel quotidiano e non accetta compromessi per confort e funzionalità. Offre sedute ampie e confortevoli e si distingue per un’abitabilità di riferimento (miglior altezza al padiglione, spazio generoso per le gambe), una modularità senza confronti (sedile posteriore scorrevole e frazionabile in 2 parti indipendenti, sedile del passeggero anteriore ripiegabile “a tavolino” per una lunghezza di carico di 2,40 m) ed un volume del bagagliaio eccezionale (410 litri, che possono arrivare a 520 litri). 

 

Citroen C3 Aircross il SUV, tecnologia al top 

 

Al passo con i tempi, l’auto propone intelligenti vani portaoggetti, con una zona di ricarica wireless per lo Smartphone nella console centrale e una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida: Head up Display, Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, senza dimenticare le tecnologie utili nel quotidiano, come il Park Assist o il Connect Nav.

 

Citroen C3 Aircross il SUV qualità stradali ai massimi livelli

 

Anche al volante, C3 Aircross mostra il suo carattere da Suv e le sue qualità stradali. Agile in città per la compattezza e votato al tempo libero grazie al Grip Control con Hill Assist Descent. Nelle scorse ore abbiamo provato la vettura proposta a partire da 15.500 euro, in versione PureTech 82- in Corsica, per spostarci poi sulle affascinanti stradine di campagna nei dintorni di Ajaccio. I primi chilometri sono stati fatti in compagnia del modello PureTech 110 con cambio automatico EAT6 : una macchina adatta a ogni situazione, con un propulsore “vivace” e reattivo. Risulta una fedele compagna di viaggio, per tutti i giorni, dotata al contempo del giusto “brio” per non sfigurare mai. Il confort di guida è inoltre accentuato dall’abbinamento con il cambio automatico a sei rapporti, rapido e preciso.  

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3 aircorsscitroencorsicasuv





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Lancia: la nuovo Ypsilon segna l'inizio dell'era elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.