A- A+
Auto e Motori
Citroen C3 ora disponibile anche con alimentazione GPL

Arrivata sul mercato italiano nel mese di novembre la Nuova C3 di Citroën ha portato una ventata di freschezza nel panorama automobilistico, grazie alla personalità accattivante e alle sue caratteristiche che ben rappresentano i valori del Marchio: “optimistic” per il design audace; “human” per il benessere che offre; “smart”, per le moderne tecnologie che mette a disposizione dei suoi passeggeri. Già 70mila clienti l’hanno scelta in Europa, di cui 13mila in Italia che è il Paese in cui sta ottenendo i migliori riscontri di mercato, dopo la Francia. 

Ora Nuova C3 amplia il suo “appeal” entrando nel mercato dell'alimentazione GPL, che in Italia vale il 10% del segmento B a cui appartiene il modello. Nuova C3 GPL deriva direttamente dalla versione benzina PureTech 82, da cui differisce meccanicamente principalmente per l'adozione della testata motore progettata ad hoc e di sedi valvole rinforzate e, ovviamente, per la presenza del bocchettone di rifornimento a fianco di quello della benzina 

La trasformazione GPL della Citroen C3 è effettuata direttamente in fabbrica: quindi, l'impianto e la strumentazione sono completamente integrati nella vettura. All'avvio del motore, questa versione di Nuova C3 è in modalità benzina. Un LED verde lampeggia fino a quando sono raggiunte le corrette condizioni di commutazione e solo allora l'alimentazione passa automaticamente a quella GPL, con un'emissione di CO2 ridotta a 101 g/km. Quando le condizioni ottimali non sussistessero più (ad esempio, per lo svuotamento del serbatoio di 33,6 litri), l'alimentazione ritorna, sempre automaticamente, a quella a benzina. Come per le versioni ad alimentazione tradizionale, il computer di bordo segnala consumo medio ed autonomia anche nell'utilizzo GPL. 

Citroën PureTech 82 GPL è offerta nell'allestimento Feel (15.750 euro) e nell'allestimento top di gamma Shine (17.000 euro). 

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3 prezzicitroen c3citroen concessionariecitroën puretech 82 gplgpl





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.