A- A+
Auto e Motori
Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition, missione compiuta

Dopo 18 giorni di viaggio e 3.959 chilometri percorsi su diversi fondi stradali, Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition è arrivata a Capo Nord, concludendo con successo la White Cruise. Il viaggio era partito il 28 novembre da Milano ed è terminato in Norvegia, dopo aver attraversato Austria e Germania. La versione di pre-lancio del nuovo Suv ha affrontato la sfida verso i ghiacci garantendo ai viaggiatori il massimo comfort di viaggio ed elevati standard di sicurezza e si è dimostrata una compagna di viaggio affidabile, portando a termine senza intoppi un’altra impresa targata Citroën.

Quale modo migliore di una sfida per imporsi subito all'attenzione del pubblico? Con la 'White Cruise' Citroën non ha mostrato indugi, nel testare sul campo le qualità del suo SUV di ultima generazione. La White Cruise è il viaggio giunto a Capo Nord all’insegna dell’avventura che richiama l’amore per le sfide e l’audacia che contraddistinguono la marca da cento anni, oltre l’affidabilità, la robustezza, la versatilità ed il comfort della vettura, in tutte le condizioni stradali, ambientali e climatiche.

Un arrivo distante 3.959 chilometri dalla partenza italiana, storicamente conosciuto come il punto più a nord d'Europa, e noto per la spettacolarità del glaciale mare artico. A bordo di Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition, il viaggio ha avuto due protagonisti: Max Gionco e la sua compagna Chiara. Viaggiatori per vocazione, entrambi avevano già familiarizzato con le capacità esplorative dei modelli Citroën durante l’Avventura Gialla, il viaggio a bordo di C4 Cactus che nel 2017 li portò da Milano a Pechino. Nella spedizione verso Capo Nord, altri amici di Citroën hanno partecipato a singole tappe: prima il poliedrico Fabio Volo, scrittore e conduttore radio-televisivo, testimonial di Citroën e successivamente l'influencer Alberto Naska, esperto e appassionato di gare e motori.

Personaggi che hanno animato anche il flusso delle comunicazioni social, elemento d'unione di questo lungo viaggio in cui la condivisione delle emozioni non è mai mancata, grazie allo specifico riferimento #whitecruiseadventure. Avvolti dai sedili Advanced Comfort e circondati da paesaggi estremamente suggestivi, i viaggiatori hanno potuto contare sugli elevati standard di sicurezza, che rendono la francese una vettura ideale per affrontare anche le condizioni più critiche. L’assetto ben posizionato su ruote di grandi dimensioni (chiodate, per l’occasione), una distanza dal suolo di 23 cm e la posizione di guida rialzata sono inoltre elementi che hanno permesso all’equipaggio di godersi appieno la sensazione incredibile di dominare la strada.

La prima tappa norvegese è stata la cosmopolita capitale, Oslo, le cui strade sono state percorse con grande agilità e nel massimo del comfort. A seguire, C5 Aircross 71°N Limited Edition ha percorso il paesaggio dell’Oslofjorden, il fiordo di Oslo che si estende lungo 100 km, per poi affrontare un lungo tragitto verso l’entroterra, nel mezzo della spettacolare natura norvegese. Il viaggio è poi ripreso da Lillehammer, attraverso la mitica Atlantic Road, una delle strade più belle al mondo che si snoda tra le cittadine di Molde e Kristiansund, collegando una serie di isolotti con ponti spettacolari sospesi sull’oceano Atlantico.

Dopo essersi imbarcata sul mitico battello postale della Hurtigruten, C5 Aircross ha poi superato i 66°33'39" di latitudine nord, poggiando le sue gomme chiodate sul Circolo Polare Artico, con temperature che toccano i -16° e con neve incessante. Giunti sulla costa, i nostri esperti viaggiatori hanno attraversato le acque del Mare di Norvegia, alla volta delle Isole Lofoten, perle galleggianti caratterizzare da fiordi profondi e colonie di uccelli marini. Ad accoglierli, la più grande delle sorprese: l’aurora boreale con i suoi colori surreali che impediscono il buio totale della notte polare.

Lasciate le isole Lofoten, il viaggio è proseguito verso nord lungo la E6, l’arteria stradale che collega nord e sud della penisola scandinava. In un giorno senza luce, l’equipaggio non ha rinunciato a una deviazione per salire su un piccolo motoscafo e attraversare le acque al largo di Skjervøy dove un banco di aringhe ha attratto orche, megattere e balene, per uno spettacolo emozionante ma al contempo inquietante. Lasciata la E6, il viaggio ha imboccato la E69, la porta ufficiale verso Capo Nord. Qui le luci soffuse che illuminano le parti centrali del giorno lasciano spazio al buio più totale.

Dopo 3959 km dalla partenza e 18 giorni di viaggio, il 15 dicembre alle 11 del mattino, sotto un cielo plumbeo, Max e Chiara, hanno raggiunto la grande meta, posta a 71° 10' 21" di latitudine nord. Ad accoglierli, i venti sferzanti di Capo Nord e l’iconico monumento del Globo che si erge a celebrare il punto più a nord dell’Europa continentale e che ha segnato la conclusione della White Cruise!

 Il successo della spedizione è stato affiancato dall'affermazione commerciale della Edizione Speciale di C5 Aircross, oggetto di una richiesta molto significativa da parte dei clienti, indizio della buona accoglienza che il pubblico è pronto a mostrare per il SUV Citroën. Per ordinare, esclusivamente online, C5 Aircross 71°N Limited Edition è stata realizzata una piattaforma di prenotazione dedicata (www.c5aircross.it) capace di offrire un’esperienza facile e fluida al cliente che, dopo aver selezionato la modalità di acquisto, entro 48 ore veniva contattato da un Consulente specializzato, con cui approfondire eventuali aspetti del prodotto. Con l’occasione, il cliente poteva comunicare al Consulente il Punto Vendita prescelto, da cui venire successivamente contattato per finalizzare l’acquisto.

 

Commenti
    Tags:
    citreonc5 aircrosswhite cruise
    in evidenza
    Georgina: "Io e Ronaldo? Basta uno sguardo e ci capiamo"

    La top testimonial per Yamamay

    Georgina: "Io e Ronaldo?
    Basta uno sguardo e ci capiamo"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello 2019, MILA SUAREZ ESCE DI SENO IN PISCINA. Gf 2019 news

    Grande Fratello 2019, MILA SUAREZ ESCE DI SENO IN PISCINA. Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Camp Jeep 2019: debutto europeo per la Gladiator

    Camp Jeep 2019: debutto europeo per la Gladiator


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.