A- A+
Auto e Motori
Citroen nuova e-C4 X e nuova C4 X sfidano le regole dell’eleganza

Citroën svela Nuova C4 X e Nuova ë-C4 X Elettrica, che osano sfidare le definizioni tradizionali delle carrozzerie delle vetture compatte per offrire ai clienti qualcosa di innovativo e distintivo:

un design che combina l'eleganza tipica di una silhouette Fastback con l’aspetto moderno di un SUV e l'intramontabile raffinatezza e lo spazio a bordo di una 4 porte. “Siamo entusiasti dell'opportunità di integrare questi nuovi  modelli nella nostra gamma. ë-C4 X e C4 X contribuiranno in modo significativo alla crescita della nostra marca e agli obiettivi di espansione delle vendite, soprattutto nei mercati internazionali e in Europa", ha dichiarato Vincent Cobée, CEO di Citroën.  Con il suo propulsore da 100 kW e un'autonomia fino a 360 km nel ciclo WLTP, Nuova ë-C4 X sarà l'unica vettura completamente elettrica a offrire questa combinazione di design, comfort e spaziosità tipica del mercato tradizionale delle vetture medie. Grazie all’ampio bagagliaio da 510 litri, sarà la compagna ideale per gli spostamenti quotidiani in città. Con una lunghezza di 4.600 mm.

Intervista - Alessandro Musumeci Direttore Marketing Citroen Italia 

 

Nuove ë-C4 X e C4 X si inseriscono perfettamente nella gamma Citroën posizionandosi tra la C4 due volumi, lunga 4.360 mm, e Nuova C5 X, lunga 4.800 mm. Il passo di 2,67 m è identico a quello di Citroën C4 due volumi. Nuova ë-C4 X Elettrica raggiunge un'autonomia fino a 360 km. Vista lateralmente, la dinamica linea del tetto si sviluppa con fluidità dalla parte superiore del parabrezza fino al pannello superiore del portellone posteriore per creare una silhouette di tipo Fastback, decisamente affusolata e aerodinamica mentre lo sbalzo posteriore nasconde abilmente la lunghezza necessaria per includere l'ampio bagagliaio da 510 litri. 

Nuove ë-C4 X e C4 X beneficiano dell'interfaccia di infotainment di nuova generazione di Citroën. Questa nuova interfaccia altamente intuitiva utilizza un Touch PadHD da 10 pollici e può essere completamente personalizzata dai clienti attraverso un sistema di "widget".  Il propulsore elettrico da 100 kW è potente, con 136 CV e 260 Nm di coppia immediatamente disponibile un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi in modalità Sport e una velocità massima di 150 km/h. La batteria da 50 kWh è agli ioni di Litio ad alta tensione da 400 V. Il massimo comfort è garantito dall'esclusivo programma Citroën Advanced Comfort, in particolare con i sedili Advanced Comfort e le sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions. Le motorizzazioni disponibili (in base ai mercati) comprendono per C4 X efficienti motori benzina PureTech e diesel BlueHDi, oltre alla motorizzazione elettrica per ë-C4 X, proposta in molti mercati europei come offerta esclusiva. 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.