A- A+
Auto e Motori
Citroen Peugeot DS : la vendita on line diventa realtà

Comperare un auto nel 21 secolo è sempre più  multicanale e il 90 % dei clienti inizia il suo percorso su Internet. Per rispondere a queste nuove tendenze dei clienti, Groupe PSA innova e lancia la vendita on-line di veicoli nuovi in Francia per i suoi tre Marchi. 

 

Citroen Peugeot DS  le auto si comprano on-line 


L’offerta si basa su un’esperienza fatta nei siti di e-commerce già operativi per Citroën in Brasile dal 2016, per Peugeot nel Regno Unito da gennaio 2017 e del sito DS 7 Crossback, attivo in 8 paesi europei da marzo 2017. Sarà estesa progressivamente in Europa.
I clienti sono pronti: nel Regno Unito, le vendite di Peugeot nel canale phygital[1] sono aumentate del 75% nel primo semestre 2017, con una percentuale di conquista di nuovi clienti del 40%. In Brasile, più di 200 ordini sono stati fatti on-line. 

    

Citroen Peugeot DS si inizia in Francia con la vendita on-line 


A partire da ora, in Francia, il cliente può, oltre al semplice acquisto del veicolo, simulare il costo del finanziamento e il valore del veicolo in permuta e in questi casi può finalizzare l’ordine nel punto vendita. Altre tappe arricchiranno presto la gamma di servizi offerti, a partire da una sottoscrizione del finanziamento on-line. 


In occasione di questo lancio, Stephen Norman, Direttore Vendite e Marketing di Groupe PSA, ha dichiarato: «L’adozione di quest’offerta si inserisce nel nostro piano Push to Pass che punta a mettere il cliente al centro della nostra strategia. Il Gruppo risponde alle aspettative del cliente che oggi matura il proprio acquisto su Internet, anticipa anche l’evoluzione dell’acquisto tradizionale, che è l’acquisto completo on-line. È dunque un’opportunità per conquistare nuovi clienti e per crescere.» 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citroendsfranciapeugeotvendite on line





in evidenza
Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

Scoppia il caso

Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie


in vetrina
Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala



motori
Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Olivier Francois CMO di Stellantis tra i nuovi membri Hall of Fame della Pubblicità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.