Terremoto nell'Aci: chiesto il commissariamento di 7 sezioni

Terremoto nell'Aci, l'Automobile Club Italia: il presidente Angelo Sticchi Damiani ha chiesto al ministero del Turismo e dello Sport, ente vigilante, il commissariamento di sette Automobile club provinciali, tra cui quello storico di Brescia, organizzatore della Millemiglia. I motivi, a quanto si apprende, sarebbero legati a irregolarita' nella gestione economica e nelle procedure elettorali. "Abbiamo applicato - conferma all'Agi Sticchi Damiani, ai vertici dell'Aci dallo scorso marzo - le norme con scrupolo, segnalando la situazione al ministero vigilante, poi ci sara' la verifica e il ministero ci fara' sapere se ritiene di dover procedere con il commissariamento".
E' nostra responsabilita' - spiega il presidente dell'Aci - comunicare se ci sono elementi di possibile irregolarita', e' successo anche altre volte. Il ministro ora se riterra' nominera' i commissari, che avranno un anno di tempo per sistemare le questioni economiche e indire nuove elezioni". Quanto all'Automobile club di Brescia, promotore della Millemiglia, "il commissariamento non avra' ripercussioni sulla corsa, manca quasi un anno, pensiamo nel frattempo di risolvere queste questioni".


Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

































