A- A+
Auto e Motori
Con la GT X Experimental Opel investe sui millennial

Opel con la GT X Experimental ridefinisce gli standard del futuro del Brand  . La concept del marchio incarna i valori e la vision di Opel e permette di dare un primo sguardo ai futuri modelli Opel: grintosi e puri ma allo stesso tempo affascinanti, accessibili e costruiti per i clienti. Opel abbina ora questa vision a un atteggiamento chiaro e aperto con la nuova campagna online e sui social media “#StandardEvolved”.

In collaborazione con VICE Brand Solutions , Opel ha cercato per le strade di Berlino dei millennial che siano attivi proprio al centro della società e che riflettano anche la diversità della Germania, dal graphic designer brasiliano Rafa, al tattoo artist bavarese Max, agli stilisti di moda Daniel e Don. Sono tutti simboli di un atteggiamento umano, aperto e tollerante, che li rende perfettamente adatti all’immagine di marca di Opel: grintosa e pura e allo stesso tempo accessibile ed entusiasmante, proprio come la GT X Experimental.

“I nostri clienti, indipendentemente da dove vivono e da dove provengono sono l’ispirazione di tutto quello che facciamo. Nei 120 anni di storia automobilistica di Opel, abbiamo sempre cercato di mettere a disposizione del pubblico tecnologie innovative. La Opel GT X Experimental si inserisce in questa tradizione e mostra la nostra nuova e grintosa vision per il futuro del marchio,” ha dichiarato Tobias Gubitz, Director Brand Strategy and Marketing Communications di Opel.

Dallo standard a #StandardEvolved: il futuro appartiene a tutti.

Da ben 120 anni, Opel mette a disposizione del grande pubblico le tecnologie all’avanguardia del mondo automobilistico. La Casa di Rüsselsheim democratizza le tecnologie più innovative in linea con il proprio motto “Il futuro appartiene a tutti”. Ma Opel è anche innegabilmente un marchio dalle radici tedesche. Anche questo è da sempre uno standard di Opel. Il meglio dei tradizionali valori tedeschi, ingegneria, la passione per precisione, funzionalità, qualità e affidabilità, incontra ora un atteggiamento cordiale e aperto e un’estetica entusiasmante. Questo è il modo con cui Opel ridefinisce gli standard. La GT X incarna i valori di una Germania moderna e progressista con tutte le sue tecnologie e il suo entusiasmante design. È questo il messaggio della nuova campagna Opel #StandardEvolved che è ora visibile sui social media Facebook, Twitter, Instagram e YouTube e sul sito web aziendale #StandardEvolved o sulla rete VICE. La collaborazione con VICE Brand Solutions, il media brand rivolto ai giovani, consente a Opel di rivolgersi a nuovi gruppi di persone. VICE raggiunge più di sette milioni di persone con i suoi contenuti pluripremiati su tutte le piattaforme e su tutti i canali.

Una campagna in due fasi: una cultura grintosa e aperta influenza le persone e la mobilità

Nella prima fase della campagna, che inizierà a breve, Opel presenterà con video e post i valori e le persone che rappresentano il nuovo e moderno spirito dei tempi in Germania: giovani che, a un primo sguardo, non fanno parte del mainstream pur operando al centro della società e i cui standard si sviluppano grazie alla loro originalità. “Il mio obiettivo è cambiare la percezione delle persone e metterle davanti all’insolito, creando così l’accettazione”, ha dichiarato il tattoo artist Max. Tutti i volti della campagna concordano, è questo che crea una cultura nuova e aperta. “Germania significa libertà. Non importa da dove vieni. Puoi vestirti come preferisci. Puoi baciare chi vuoi. E va bene”.

Grintosa, netta, diretta e allo stesso tempo cordiale ed entusiasmante – questi valori non ridefiniscono solo i nuovi standard culturali. La Opel GT X Experimental è l’automobile che simboleggia tutto questo. Nella seconda fase della campagna, che inizierà a metà dicembre, la Casa mostrerà la propria vision del futuro con l’aiuto della concept. La cultura è in continua evoluzione e la GT X Experimental anticipa l’aspetto dei modelli Opel a partire dalla metà dei prossimi anni Venti e mostra come semplificheranno la vita delle persone con il design e le loro tecnologie. Linee pulite, un design grintoso caratterizzato dalla Bussola e dal Vizor Opel e le tecnologie nascoste che appaiono solo quando servono. La Opel GT X Experimental si concentra sull’essenziale, su quello che conta veramente e su quello che può davvero essere utile a chi guida. La nuova concept Opel riflette così le intenzioni dei millennial presenti nella campagna dimostrando che cosa è possibile aprendo la società alle novità.

Commenti
    Tags:
    opel con la gt x experimentalmillenial
    in evidenza
    L'Alta Velocità festeggia 10 anni Ecco lo spot Saatchi&Saatchi

    Costume

    L'Alta Velocità festeggia 10 anni
    Ecco lo spot Saatchi&Saatchi

    i più visti
    in vetrina
    Milan, sanzione Uefa: multa, rosa limitata e... IBRAHIMOVIC, SI RIAPRE

    Milan, sanzione Uefa: multa, rosa limitata e... IBRAHIMOVIC, SI RIAPRE

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia presenta la Niro-E 100% elettrica

    Kia presenta la Niro-E 100% elettrica

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.