A- A+
Auto e Motori
Confindustria ANCMA: il rinnovamento parte dal Commissario Marchetti

ntra nel vivo la fase del commissariamento di Confindustria ANCMA. L’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori ha annunciato stamane l’avvio di una governance provvisoria dopo la crisi interna degli ultimi mesi. L’incarico è stato affidato all’imprenditore Giannetto Marchettini dal Collegio dei Probiviri confederali, dopo la decisione assunta dal Consiglio Generale di Confindustria nella seduta dello scorso 20 giugno.

 

Il commissario di Confindustria ANCMA, affiancato da una task-force tecnica formata da quattro imprenditori e da un commissario operativo nella persona di Mario Agnoli, avrà un anno per ricostruire l’unità dell’associazione e portarla a nuove elezioni. Per raggiungere questi obiettivi i prossimi passi riguarderanno l’avvio di un processo di ascolto e dialogo con tutte le componenti dell’associazione teso individuare le priorità e le istanze da mettere a fattore comune.

Tra le finalità di Marchettini, che diventa anche legale rappresentante pro tempore di ANCMA, quello di redigere inoltre un nuovo statuto che “tenga conto delle necessità delle imprese” e ricostituire l’assetto e la composizione degli organi direttivi e di controllo decaduti con il commissariamento.

 

In una nota diffusa dall’associazione, Marchettini ha confermato che “la squadra tecnica si è insediata da due settimane ed è già al lavoro con il massimo impegno per rilanciare in modo condiviso e trasparente l’attività di ANCMA e creare le migliori condizioni possibili per rendere tutti gli associati partecipi e protagonisti della vita associativa”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ancmaconfindutria





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.