A- A+
Auto e Motori
Dalla PEUGEOT 203 alla E-5008: l'evoluzione delle station wagon

PEUGEOT ha saputo ridefinire il concetto di auto familiare, trasformando le station wagon da semplici mezzi di trasporto a veri e propri simboli di innovazione e design.

Le Origini: PEUGEOT 203 station wagon

Il viaggio inizia nel 1950 con la PEUGEOT 203 Station Wagon, la prima auto familiare moderna del marchio, che riscosse grande successo grazie alla sua capienza e praticità. Questo modello aprì la strada a un'intera serie di vetture familiari, dimostrando la richiesta di mercato per veicoli spaziosi e versatili.

Innovazione e design: dalla 403 alla 508 SW

Nel corso degli anni, PEUGEOT ha continuato a innovare, introducendo modelli come la 403 e la 404 Station Wagon, che si distinguevano per spazio e comfort. La 504 Break e Familiare del 1971, poi, stabilirono nuovi standard di dimensioni e design per il mercato europeo. Negli anni '80 e '90, modelli come la 305 Break e la 505 Break hanno introdotto novità tecnologiche, tra cui la trazione 4x4 e motori turbodiesel.

L'arrivo della 508 SW nel 2004 ha segnato un punto di svolta nel design delle station wagon PEUGEOT, con il suo stile elegante e sportivo, rinforzato dalle successive innovazioni tecnologiche e dalla transizione verso l'elettrificazione con la 508 SW PEUGEOT Sport Engineered.

Verso il futuro: PEUGEOT E-5008

La nuova PEUGEOT E-5008 simbolizza il futuro delle auto familiari, con il suo design all'avanguardia, l'abitacolo hi-tech simile a un salotto e l'impegno verso la sostenibilità, grazie al suo motore 100% elettrico. Questo modello rappresenta l'apice dell'evoluzione di PEUGEOT nel settore delle station wagon, offrendo una soluzione ecologica senza compromessi su spazio e comfort.

La storia delle station wagon PEUGEOT è una testimonianza dell'evoluzione del marchio nel tempo, con un occhio sempre rivolto all'innovazione e al design. Dal lancio della PEUGEOT 203 Station Wagon fino alla rivoluzionaria E-5008, PEUGEOT ha dimostrato di saper anticipare i bisogni delle famiglie moderne, offrendo vetture che combinano stile, spazio e sostenibilità.

 






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.