Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Danilo Fabricatore Irace è il nuovo Capo dei Piloti del Porto di Genova

Danilo Fabricatore Irace è il nuovo Capo dei Piloti del Porto di Genova

L'Ammiraglio Ispettore Giovanni Pettorino, Comandante del porto di Genova, ha nominato il Capitano di Lungo Corso Danilo Fabricatore Irace nuovo Capo del Corpo dei Piloti del Porto di Genova. Fabricatore succede al C.L.C. John Gatti che ha guidato la bicentenaria Corporazione piloti dello scalo genovese negli ultimi anni.

Originario di Napoli, classe 1969, Fabricatore è entrato a far parte della Corporazione nel 1999, diventando pilota effettivo nel 2000 e ricoprendo, da ultimo, il ruolo di Sottocapo pilota nel corso degli ultimi mesi. La nomina costituisce l'atto finale di un'attenta attività istruttoria espletata da un'apposita commissione tecnica della Capitaneria di porto, che ha interessato la terna di candidati designata dall'Assemblea ordinaria dei piloti, tenutasi lo scorso 3 novembre. L'incarico ha una durata prevista di quattro anni. A livello nazionale, il Comandante Fabricatore riveste, inoltre, l'incarico di Presidente della Federazione dei Piloti dei Porti.

 


In Vetrina

Isola dei famosi 2018, Alessia Marcuzzi: "Ho voluto De Martino perché..." ISOLA DEI FAMOSI 2018

In evidenza

Ilenia musa di Verdone Dal Gf al grande cinema
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

NAIAS 2018: Ford Mustang il mito ritorna

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.