A- A+
Auto e Motori
Debutta in Italia il SUV compatto Haval H2

Il brand automobilistico Haval, marchio indipendente del gruppo cinese Great Wall, ha annunciato il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano. L’annuncio è avvenuto durante la conferenza stampa svoltasi ieri 5 giugno nella sede di Palazzolo sull’Oglio (BS) di Eurasia Motor Company s.r.l., la società importatrice e distributrice. A fare gli onori di casa l’amministratore delegato Federico Daffi: “Negli ultimi cinque anni – ha dichiarato – Haval è stato leader nelle vendite di SUV in Cina, ovvero nel più grande mercato mondiale di automobili. Dal 2013 ad oggi ne abbiamo venduto più di 5 milioni di unità”.

 

In Cina, Haval commercializza diversi modelli di SUV: dal più compatto H2 al più ampio H9, passando dal versatile H6, il best seller HAVAL, con più di 500.000 veicoli venduti ogni anno, dal 2013 al 2018. Oggi in Italia Haval lancia il primo modello, l’H2, che si posiziona nella fascia dei crossover o SUV compatti che nel nostro paese rappresenta circa il 30% del mercato. L’obiettivo di vendita? “Intorno alle 1.000 unità”. Ha risposto Daffi, sottolineando che si tratta di una previsione “morbida” e che… “Qualora il mercato ne richiedesse di più, non abbiamo assolutamente problemi di produzione”.

L’obiettivo “mondiale”, invece, si pone come traguardo quello di vendere 2 milioni di SUV all'anno nel giro di cinque anni, per diventare il brand globale numero 1 nel segmento SUV. Facendo in modo che la Cina, da Paese importatore di automobili, possa diventare anche esportatore.

 

Nota interessante

Per produrre i migliori SUV, Haval si avvale dei  più affermati fornitori specializzati a livello internazionale. È attraverso questi partner che il costruttore può accedere a best-practice globali, tecnologie all’avanguardia, qualità intrinseca, affidabilità e robotica avanzata. Tra i diversi fornitori possiamo citare per esempio, Bosch (che fornisce i dispositivi ABS ed ESP su tutta la gamma HAVAL), Continental, Valeo, TRW, Getrag, Borg Warner, Hella, Autoliv, Delphi, Honeywell, Sachs e Infinity by Harman.

 

Haval H2: per saperne di più 

Le linee del modello H2 (può ospitare comodamente fino a cinque passeggeru), definite direttamente dal centro stile della Casa madre, riprendono uno schema classico nel segmento C, ponendo molta attenzione all’eleganza dello stile, facendo in modo che il design favorisca un’abitabilità eccezionale e assicuri la piena comodità a cinque persone a bordo. HAVAL lo definisce un approccio umanistico del design. Un accesso comodo e una guida confortevole sono le basi di partenza per rendere piacevole un’automobile.

Il layout interno accogliente ed elegante, la ricca dotazione tecnologica molto avanzata, la progettazione operativa dei comandi, pratica e intuitiva, permettono di vivere l’auto e sfruttare lo spazio a bordo nel migliore dei modi. Bello il cruscotto che si affida ad un design 3D, e che incarna un affascinante senso della tecnologia permettendo di visualizzare chiaramente le informazioni di guida, inclusi il consumo di carburante e i chilometri residui.

Il volante ingloba diversi pulsanti, inclusi quelli per regolare l’impianto audio, il controllo Bluetooth e il cruise control per vivere un’esperienza di guida più semplice.

 

Solo un benzina con cambio manuale

L’H2 sarà commercializzato solamente con un motore 1.5l turbo a benzina, a 16 valvole, da 140 CV a 5.600 giri/minuto, con coppia di 196 Nm a 4.500 g/m. Rispetta la normativa Euro 6D-Temp ed è disponibile anche l’alimentazione a GPL.

Il motore ad alta efficienza con sigla di progetto GW4G15B, è tecnologicamente avanzato e a basso consumo, pur vantando prestazioni eccellenti e un buon rapporto peso/potenza.

Il cambio è manuale a sei marce. La trazione è anteriore.

 

Quanto costa

L’H2, il primo modello Haval che vedremo in Italia a partire dalla fine di luglio, sarà proposto nei due allestimenti Easy (17.900 euro) e Premium (19.900 euro).

 

Commenti
    Tags:
    haval h2suvmotorizzazioni
    Loading...
    in evidenza
    Chiara Ferragni senza reggiseno Nude look intrigante. Le foto

    Belen, Giulia de Lellis e... Gallery

    Chiara Ferragni senza reggiseno
    Nude look intrigante. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    X Factor 2019, Achille Lauro: "Su Anastasio ho sbagliato. Mara Maionchi non mi ascolti più"

    X Factor 2019, Achille Lauro: "Su Anastasio ho sbagliato. Mara Maionchi non mi ascolti più"



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Al Salone Auto e Moto d’Epoca 2019, la prima volta di Seat

    Al Salone Auto e Moto d’Epoca 2019, la prima volta di Seat


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.