A- A+
Auto e Motori
Design Mazda e fotografia: due mondi diversi, uniti dall’arte

Mazda ha celebrato la Vision Coupe, ultima concept della Casa automobilistica giapponese, in un evento singolare che si è tenuto ieri a Milano, presso i Caselli Daziari dell’Arco della Pace. Un evento che ha sancito l’incontro fra due mondi diversi, il design automobilistico e la fotografia, qui uniti da un approccio comune: tradurre una creazione o un’immagine in qualcosa di speciale, darle vita, Breathing Life into Things. È la filosofia stilistica Mazda, il concetto fondamentale alla base del design Kodo - Soul of Motion, ovvero dare un’anima al corpo della vettura.

Nella coupé a quattro porte Mazda Vision Coupe, questa anima consiste nell’essenzialità delle linee, con una particolare attenzione al gioco di luci delle superfici, che avvicina le forme della vettura a quelle di un’opera d’arte. Attraverso questi riflessi, l’auto esprime un senso di vitalità, e incarna la purezza dell’estetica giapponese. In linea con la vocazione di Mazda vicina al mondo dell’arte, la fotografia è l’altra protagonista dell’evento. Sono stati selezionati gli scatti di 11 autori internazionali, capaci di far scivolare lo spettatore in un mondo di sogno dove gli oggetti prendono vita e si trasformano, cambiando in maniera sorprendente la percezione di chi li guarda.

Porberto Pietrantono AD Mazda Italia video
Intervista a Roberto Pietrantonio AD Mazda Italia

Si tratta delle opere di: Andrew Tarnawczyk, Ayako Sekine, Eponine Huang, Irvin Rivera, Ivo Sekulovski, Kay Ruhe, Marta Bevacqua, Minoru Tsukada, Natalia Samoilova, Nikola Lukić e Simone Steenberg. Le fotografie sono diventate una installazione che ha coinvolto gli ospiti dell’evento guidandoli alla scoperta dei valori della Mazda VISION COUPE quali l’eleganza, la purezza delle forme, l’energia della luce e la bellezza dell’inatteso.

Insignita del premio ‘’Most Beautiful Concept Car of the Year“, la Vision Coupe esposta all’interno dei Dazi ha permesso alle persone presenti di scoprire da vicino il design Mazda e di vedere riflessi sulle sue superfici i colori delle fotografie che hanno fatto da cornice alla concept, per un effetto artistico assolutamente unico.

Tags:
mazdadesignfotografiamilano

in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.