A- A+
Auto e Motori
Di silvestre (BMW Italia): contro crisi più incentivi e fiscalità

Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, nei primi quattro mesi dell’anno abbiamo registrato un calo del 50% delle vendite. Si può ripartire solo con una strategia chiara da parte del governo e con degli incentivi tesi a stimolare la domanda di acquisto di veicoli nuovi, come succede negli altri paesi europei”. Lo ha detto il presidente e ad di BMW Italia Massimiliano Di Silvestre, intervistato da Barbara Palombelli nella trasmissione “Stasera Italia” su Retequattro. “La liquidità è una condizione necessaria, ma non sufficiente per le aziende dell’automotive - ha aggiunto -. Sono infatti necessari investimenti per poter ripagare quella che è la liquidità a debito”. “In questo scenario in cui le immatricolate calano di mezzo milione di automobili e il fatturato di oltre 11 miliardi di euro, con un danno consistente per il fisco e l’erario dello Stato, diventano determinanti gli incentivi tesi a sostenere la domanda di acquisto di automobili nuove euro 6, Diesel e benzina, di automobili elettriche ed ibride - ha detto ancora Di Silvestre -. Questo è il mix corretto di tecnologia che può sostenere la transizione verso la mobilità sostenibile e svecchiare un parco circolante, quello italiano, che è il più vecchio e inquinante d’Europa”. “C’è anche una grandissima opportunità per ripartire - ha concluso il numero uno della casa tedesca in Italia -, quella di lavorare sulla fiscalità dell’auto, riallineandola agli altri paesi europei e quindi sulla totale detraibilità dell’IVA sulle auto aziendali e il costo massimo deducibile”.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmw italiacoronavirusfase 2fiscalitàincentivi





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna



motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.