A- A+
Auto e Motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Kia EV9, con il suo lancio nel 2024, si è affermata come una pietra miliare nel panorama automobilistico globale, ottenendo una doppia vittoria ai prestigiosi World Car Awards 2024.

Questo riconoscimento ha segnato un momento significativo nella storia della casa automobilistica, con la EV9 che ha ricevuto i titoli di World Car of the Year e World Electric Vehicle durante una cerimonia che ha avuto luogo al Salone dell'Auto di New York.

Queste vittorie non sono solo un trionfo per il modello EV9 ma rappresentano anche la quarta e la quinta volta che Kia si aggiudica un premio ai World Car Awards dal 2020, evidenziando la continua eccellenza e innovazione dell'azienda nel campo dell'automotive. La giuria, composta da 100 giornalisti di spicco del settore automobilistico provenienti da 29 paesi, ha premiato la Kia EV9 per il suo design all'avanguardia, gli spaziosi interni a sette posti e il prezzo competitivo.

Sviluppata sulla piattaforma E-GMP, la EV9 è stata pioniera nell'utilizzo della tecnologia di batteria di quarta generazione, assicurando prestazioni di punta nel suo segmento. Questo veicolo non solo simboleggia l'avanzamento tecnologico ma è anche un testimone dell'impegno di Kia nel superare i confini della tecnologia e dell'eccellenza nel design. Ho Sung Song, presidente e CEO di Kia, ha espresso orgoglio e gratitudine per questo riconoscimento, ribadendo l'impegno dell'azienda a fornire veicoli eccezionali che ridefiniscono l'esperienza di guida per i clienti globali.

La EV9 ha già accumulato una serie impressionante di riconoscimenti da quando è stata presentata come il primo SUV elettrico a tre file di Kia. Tra questi, ha vinto nella categoria "Family Cars" ai Golden Steering Wheel Awards, è stata nominata North American Utility Vehicle of the Year 2024, e ha ricevuto il titolo di "Best Premium SUV" ai Newsweek Autos Awards 2023.

Sean Yoon, Presidente e CEO di Kia North America e Kia America, ha sottolineato che la EV9 rappresenta la visione di Kia e la sua dedizione alla qualità. Questo premio non solo conferma la posizione di Kia come leader nelle soluzioni di mobilità sostenibile ma è anche un riconoscimento del duro lavoro e dell'impegno dei team di Kia in tutto il mondo.

L'accoglienza entusiastica e i premi raccolti dalla Kia EV9 riflettono la crescente domanda e l'interesse per veicoli sostenibili e ad alte prestazioni. Questi riconoscimenti sono un chiaro indicatore del successo di Kia nel settore dei veicoli elettrici e della sua capacità di anticipare e soddisfare le esigenze dei consumatori in un'era di rapida evoluzione tecnologica e ambientale.






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.