A- A+
Auto e Motori
DS 4 Crossback: versatile per concezione e design

La DS 4 Crossback è l’auto ideale per i clienti cercano una “promessa di avventura in città e fuori porta”. Lo spirito d’avventura di questa vettura si traduce in elementi stilistici forti: modanature dei passaruota, frontale e spoiler neri, barre al tetto grigie specifiche, ampie ruote nere, visibilità verticale migliorata grazie al parabrezza panoramico (con angolo visivo di 45°), retrovisori esterni neri, battitacco specifici, tappetini specifici…il tutto accentuato dall’assetto rialzato di 30 mm rispetto alla versione berlina.

Esteticamente parlando, per fare in modo che il cliente riconosca a colpo d’occhio DS 4 Crossback rispetto alla versione berlina il paraurti anteriore è specifico, con fascia inferiore e modanature nere, elementi che rafforzano il suo spirito “crossover”. La vista laterale, è sottolineata dai profili cromati attorno ai vetri laterali oscurati. Il tetto è caratterizzato da linee essenziali e termina con uno spoiler. Compatto e imponente, lo stile posteriore rimane raffinato ed elegante. Per esaltare questo stile unico, delle guide di luce orizzontali sottolineano i fari anteriori e posteriori.

Gli interni, sono all’altezza di blasonate concorrenti premium. La cura del dettaglio si manifesta con l’utilizzo di materiali autentici lavorati in modo esclusivo e unico, come la lavorazione dei sedili in pelle che ricordano il cinturino di un orologio. Risulta positivo anche il giudizio sul bagagliaio, caratterizzato da un livello di finitura ragguardevole, in grado di soddisfare a pieno tutte le esigenze di una famiglia media.

Non manca poi una buona dose di tecnologia: grazie al Touch Pad e alle ultime innovazioni del Gruppo PSA sviluppate per i sistemi di connessione, l’esperienza di guida su DS 4 è sempre più high tech. Lo schermo di ultima generazione offre un accesso semplificato a tutte le funzioni dell’auto e permette la funzione New Mirror Screen, che consente di utilizzare le applicazioni del proprio smartphone (Android e IOS) direttamente sul Touch Pad in totale sicurezza.

Durante la nostra prova abbiamo testato la versione diesel, BlueHDi da 180 cavalli.  Utilizzata in modalità di guida normale (D, per intenderci) il cambio, nonostante non sia il più rapido in commercio, si comporta in maniera onesta e il motore lavora in modo fluido e dolce. All’occorrenza il propulsore a gasolio riesce comunque a garantire delle buone accelerate per effettuare dei sorpassi, o semplicemente per divertirsi

Lo sterzo pur non essendo estremamente diretto, come quello di una sportiva, è preciso e discretamente veloce. Utilizzandola in modalità “Sportiva”, l’auto non subisce profondi stravolgimenti: semplicemente la risposta del gruppo motopropulsore risulta leggermente più briosa e reattiva. Questa funzione, inoltre, permette di apprezzare le doti di tenuta e stabilità.

Si può infatti contare su un buon telaio assecondato da sospensioni (che privilegiano sempre il comfort) efficaci.  Infine, bisogna sottolineare la presenza della tecnologia Intelligent Traction Control, ovvero un sistema di assistenza alla guida che ottimizza la regolazione dell’antislittamento delle ruote anteriori in condizioni di scarsa aderenza. Questo migliora le prestazioni allo spunto, in particolare su strade innevate, e migliora la motricità all’uscita da una curva. L’Intelligent Traction Control si adatta particolarmente a DS 4 Crossback, perché ne rafforza le caratteristiche da “crossover” e ottimizza le potenzialità su fondi a scarsa aderenza. Il listino prezzi della variante Crossback parte da 25.800 euro per la versione Puretech 130.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds 4 crossback:





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.