A- A+
Auto e Motori
DS 7 CROSSBACK: 5 stelle EURONCAP

Il nuovo SUV DS 7 CROSSBACK, è subito premiato con le 5 stelle nei test EURONCAP. Un risultato all’altezza delle ambizioni di questo SUV, dotato di innovazioni tecnologiche inedite nel suo segmento.

Infatti, oltre agli imprescindibili equipaggiamenti di sicurezza (10 equipaggiamenti sono di serie sin dal primo livello di allestimento, tra cui la frenata automatica di emergenza) DS 7 CROSSBACK dispone a bordo di DS ACTIVE LED VISION, DS NIGHT VISION, DS DRIVER ATTENTION MONITORING, ACTIVE BLIND SPOT DETECTION, LANE KEEPING ASSIST, EXTENDED TRAFFIC SIGN RECOGNITION ... Tra l’altro, questo primo modello delle DS di seconda generazione rappresenta uno spartiacque e apre la strada verso la guida autonoma con DS CONNECTED PILOT.

« I nostri ingegneri e i nostri tecnici hanno instillato nella DS 7
CROSSBACK il meglio del loro savoir-faire per garantire la sicurezza in
ogni momento e un’assoluta serenità di guida
» dichiara Eric Apode,
Direttore Prodotto e Sviluppo DS « Il nostro principale obiettivo è – e
sarà sempre – la sicurezza: quella degli occupanti della vettura e quella
dell’ambiente esterno. I nostri nuovi sistemi di aiuto alla guida, molto innovativi e basati su tecnologie all’avanguardia, come DS CONNECTED PILOT o DS NIGHT VISION, segnano una svolta in questo settore. »

Sicurezza e serenità fanno parte delle parole chiave della progettazione e dello sviluppo di DS 7 CROSSBACK. Per questo il nuovo SUV DS si dota dei migliori dispositivi disponibili sul mercato e innova con equipaggiamenti mai visti nel suo segmento.

Tutti gli equipaggiamenti di serie per essere vigili in tutti i momenti.

Sin dal livello SO CHIC, il cliente di DS 7 CROSSBACK dispone di equipaggiamenti di serie come l’ABS con ripartitore elettronico di frenata e assistenza alla frenata di emergenza, l’ESP con antipattinamento delle ruote, l’assistenza alla partenza in salita, il sensore di calo di pressione degli pneumatici, l’accensione delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione, la spia di mancato allacciamento delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori, tre fissaggi ISOFIX. A questa ricca dotazione si aggiungono il regolatore-limitatore di velocità, l’allerta del livello di attenzione del conducente, la rilevazione dei cartelli stradali con indicazione del limite di velocità, la frenata di emergenza automatica o ancora il servizio di chiamata di emergenza DS CONNECT BOX.

Altri equipaggiamenti chiave per la sicurezza degli occupanti: gli airbag frontali, a tendina, laterali in corrispondenza dei posti anteriori e laterali nei posti posteriori (secondo l’Ispirazione DS scelta).

Per saperne di più

Frenata di emergenza automatica: quest’equipaggiamento di serie permette al conducente di evitare una collisione o di limitarne la gravità. Si attiva automaticamente quando il veicolo supera i 5 km/h, e in base alla versione, può essere attivo fino a 140 km/h.

DS CONNECT BOX : questo servizio di chiamata di emergenza di serie, con SOS e assistenza inclusi, mette il conducente in contatto con una piattaforma di assistenza specializzata in caso di guasto o di incidente.

 

ACTIVE BLIND SPOT DETECTION: questo dispositivo comunica al conducente che un altro veicolo è presente nella zona dell’angolo morto della sua vettura. Aumenta il livello di sicurezza riducendo il rischio di incidente in caso di cambio di carreggiata. Un pittogramma indica nei retrovisori la presenza di un veicolo nell’angolo morto e, soprattutto, permette di applicare una correzione alla traiettoria.

DS DRIVER ATTENTION MONITORING: questo sistema, che potenzia l’Avviso del livello di Attenzione del Conducente, permette di identificare ogni forma di disattenzione o un’eventuale sonnolenza del conducente e, se necessario, lo avverte. Grazie a una telecamera posizionata nella parte superiore del parabrezza e a un’altra telecamera a infrarossi posizionata soprail volante, vengono analizzati la traiettoria della vettura, gli occhi del conducente (battiti delle palpebre), il viso (la direzione dello sguardo) e i movimenti della testa. Quando il sistema rileva un’anomalia, appare il pittogramma « Fai una pausa » sul quadro strumenti e, se necessario, si attiva anche un segnale sonoro.

LANE KEEPING ASSIST: questo sistema individua il superamento involontario delle strisce bianche continue o discontinue se non è stato inserito l’indicatore di direzione, avvisa il conducente e corregge la traiettoria controsterzando progressivamente per riposizionare il veicolo in carreggiata, in caso di deviazione dalla posizione.

EXTENDED TRAFFIC SIGN RECOGNITION: quest’equipaggiamento riporta alcuni cartelli stradali sul quadro strumenti, oltre a quelli dei limiti di velocità. Le informazioni sono chiare e visibili in ogni momento.

Equipaggiamenti inediti per una guida serena

DS 7 CROSSBACK ha a bordo anche nuove funzionalità che vanno ben oltre le esigenze del protocollo EURONCAP. Le ultime innovazioni di DS 7 CROSSBACK sono emblematiche di quello che è il marchio DS: connubio tra raffinatezza e tecnologia con i DS ACTIVE LED VISION per vedere ed essere visti, o i progressi tecnologici con i nuovi sistemi di aiuto alla guida, che aumentano la sicurezza e la serenità del conducente e degli occupanti.

 

DS ACTIVE LED VISION: oltre ad offrire un grande piacere visivo, il fascio luminoso si adatta, in termini di ampiezza e portata, alle condizioni della strada (ambiente, velocità della vettura, angolazione del volante) attraverso cinque modalità di illuminazione che si susseguono automaticamente: Parking, Town Beam (città), Country Beam (campagna), Motorway Beam (autostrada), e Adverse Weather (pioggia). Le funzioni Dynamic Bending Light (fari direzionali) e High Beam (abbaglianti) fanno parte delle funzioni proposte. Un vero “plus” per la sicurezza.

DS NIGHT VISION: questo sistema permette di vedere l’invisibile nella notte. Una telecamera a infrarossi, dissimulata nella calandra, è in grado di rilevare pedoni e animali sulla carreggiata fino a 100 metri di distanza. Li segnala sul quadro strumenti, sotto gli occhi del conducente, che può dunque reagire, evidenziandoli con un cerchio giallo o rosso abbinato a un segnale acustico in funzione della posizione dell’ostacolo rilevato. È la prima volta che questo tipo di equipaggiamento viene montato su un veicolo di questa categoria ed è un grosso vantaggio per garantire la sicurezza dei pedoni.

DS CONNECTED PILOT: è un passo avanti verso la guida autonoma. Il sistema DS CONNECTED PILOT si compone di un regolatore di velocità e di distanza adattativo, che modula la velocità in funzione di quella del veicolo che precede, e posiziona DS 7 CROSSBACK con grande precisione in carreggiata (tra le strisce continue o discontinue) a scelta del conducente agendo sullo sterzo. Utilissimo negli ingorghi o in autostrada, è utilizzabile da 0 km/h a 180 km/h in base alle norme di circolazione in vigore nel paese.

Guidare DS 7 CROSSBACK – o farsi guidare all’interno di DS 7 CROSSBACK – significa avere la serenità in ogni momento, e offrire al conducente e ai suoi occupanti le migliori tecnologie all’avanguardia per avere sempre una sicurezza assoluta.

Dettagli del punteggio

    •    Protezione degli Adulti: score di 34,951 punti pari al 91% o Urto frontale contro una barriera = 7,599 punti/8 o Urto frontale contro un muro = 7,758 punti/8 o Urto laterale = 8 punti/8 o Urto contro un Palo = 6,521 punti/8 o Whiplash = 2,519 punti/3 permettendo di testare l’AEB in AEB City o AEB City = 2,554pts/3

    •    Protezione dei bambini: score di 43,000 punti (e nessun segmento rosso) pari all’87%

    •    Protezione dei pedoni: score di 26,045 punti in passiva e di 4,801punti /6 in AEB Pedestrian pari al 73%

    •    Sistemi di assistenza: score di 9,224 punti di cui 2,5 punti /3 pari al 76%

    •    L’abbinamento delle 4 categorie dà un punteggio dell’84% che è superiore alla soglia delle 5 stelle overall 2017. 

Tags:
ds automobilesds 7 crossback5 stelle euroncapsicurezza attivasicurezza passiva

in vetrina
Kate Middleto radiosa: ecco le foto ufficiali del battesimo del principe Louis

Kate Middleto radiosa: ecco le foto ufficiali del battesimo del principe Louis

i più visti
in evidenza
Mondiali 1998, la vittoria di Ysl L'incredibile evento allo Stade de France

Costume

Mondiali 1998, la vittoria di Ysl
L'incredibile evento allo Stade de France

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Jeep Wrangler: il ritorno di un mito

Nuova Jeep Wrangler: il ritorno di un mito

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.