A- A+
Auto e Motori
DS ampia la propria offerta con l’allestimento Connected Chic

Due terzi dell'intera popolazione mondiale utilizza un dispositivo mobile per comunicare, documentarsi, confrontarsi, informarsi, rilassarsi. Il dispositivo mobile, soprattutto smartphone, è quindi parte della nostra vita quotidiana, uno strumento che può diventare un utile assistente del guidatore. In quest'ottica DS, sempre attenta agli stili di vita e ai suoi rapidi mutamenti, amplia la gamma delle sue offerte introducendo sulle berline DS 3, DS 4 e DS 5 l'allestimento Connected Chic, che si colloca tra So Chic e Sport Chic.

 

DS sempre connesse con Connect Box e a MirrorScreen

 

Connected Chic si caratterizza per un'offerta di connettività potenziata grazie a DS Connect Box e a MirrorScreen presenti nell'equipaggiamento di serie. DS Connect Box è un sistema innovativo che, grazie a un modulo GPS e a una scheda SIM integrata a bordo, consente di beneficiare gratuitamente e per l'intera durata d'utilizzo della vettura della chiamata di assistenza e chiamata d’emergenza localizzata, premendo il tasto SOS, e richiedere assistenza tecnica tramite il tasto DS. Inoltre, come oggi succede con i PC, il sistema DS Connect Box assicura la manutenzione in remoto. Il sistema identifica l'opportunità di un controllo tecnico e comunica le informazioni necessarie per definire il tipo d'azione da eseguire. A questo punto il cliente è contattato dall'assistenza del Marchio, che lo informa dei motivi del controllo e gli propone un eventuale appuntamento.

 

DS in dotazione lo schermo multifunzione Touch Pad 7’’

 

Lo schermo multifunzione Touch Pad 7’’ delle DS Connected Chic dispone di MirrorScreen, compatibile con Apple CarPlayTM e MirrorLink (Android Auto per DS 4 e DS 5). Si tratta di una tecnologia che determina ed aggiorna regolarmente le applicazioni e i modelli di smartphone compatibili, che appaiono con un'ergonomia specifica per rispettare gli standard di compatibilità e di sicurezza alla guida.

 

DS MirrorScreen e sei sempre connesso 

 

Ad esempio, tramite la tecnologia MirrorScreen è possibile usufruire gratuitamente o a pagamento di una serie di applicazioni come: Sygic, navigatore basato sulle mappe TomTom; Miroamer, servizio di webradio; iCoyote, per le informazioni sul traffico; Aupeo, webradio con 200 stazioni radio per ascoltare qualsiasi genere musicale; Parkopedia, supporto nella ricerca di parcheggio vicino all’indirizzo prescelto; Glympse, per la condivisione della posizione senza obbligo di registrazione; MyDS App, per collegare la vettura all’universo DS per accedere ai servizi Only You. 

Inoltre, ai possessori di iPhone 5 e modelli successivi Apple CarPlay offre la possibilità, in modo intuitivo, di chiamare, navigare online, ascoltare la musica ed accedere ai messaggi. Senza distogliere lo sguardo dalla strada, è possibile attivare il riconoscimento vocale Siri grazie al Touch Screen, al comando dedicato sulla sinistra del volante o automaticamente pronunciando soltanto la parola «Siri».

 

DS 4 e DS 5 Connected Chic propongono anche Android Auto

 

I modelli DS 4 e DS 5 Connected Chic propongono anche Android Auto. Riservato a coloro che possiedono Android 5.0 (Lollipop) o versioni successive sul proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, nuovi comandi vocali e al volante, il guidatore sarà più concentrato su quanto avviene attorno alla propria vettura. Una volta che Android Smartphone è connesso, le applicazioni saranno visualizzate sul display della console grazie ad Android Auto. Il listino prezzi per questa variante parte da 18.900, 25.450 e 36.450 euro riferiti rispettivamente a DS 3, DS 4 e DS 5 Connected Chic. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
connect boxconnected chicdsmirrorscreen





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.