A- A+
Auto e Motori
DS Auomobiles in cattedra all'Università Bocconi

La svolta strategica di  DS Automobiles entrerà in una fase cruciale nel corso del 2019 con il lancio di due nuovi modelli: dopo l’estate arriverà DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, versione ibrida plug-in del SUV lanciato nel marzo 2018 e, nel secondo semestre del prossimo anno, verrà commercializzato sul mercato italiano DS 3 CROSSBACK E-TENSE, il SUV compatto 100% elettrico che è stato presentato in occasione dell’ultimo salone di Parigi.

In una fase di cambiamento così forte delle regole del mercato è fondamentale per un marchio automobilistico stare a contatto con chi sarà protagonista di questo cambiamento, gli studenti che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro.  Assieme a loro è possibile avere una visione più chiara di quelle che saranno le esigenze di mobilità dei nostri futuri clienti.

Con questo obiettivo DS Automobiles ha creato un progetto di co-working, denominato DS Goes Electric, che si è concretizzato nella formazione di quattro gruppi di studenti dell’Università Bocconi che hanno lavorato a stretto contatto con lo staff di DS Automobiles sul tema di servizi e idee innovative che il brand può offrire ai propri clienti per affermarsi come riferimento nel mondo delle tecnologie ibride ed elettriche. Le tre leve che il brand vuole utilizzare per raggiungere questo obiettivo sono: il lancio dei due modelli con motorizzazione ibrida plug-in e  full electric e l’impegno nel motorsport, con il team DS TECHEETAH, unico marchio ufficiale francese che parteciperà al campionato di Formula E 2018/2019.

Il brand DS Automobiles è caratterizzato da uno spirito di avanguardia e ha l’obiettivo di incarnare il savoire-faire del lusso parigino nel mondo dell’auto premium, percorrendo anche la strada dell’innovazione tecnologica. Questo passerà, nell’immediato futuro, dai nuovi prodotti e servizi che sapremo offrire per andare incontro ai continui mutamenti delle esigenze dei nostri clienti in tema di mobilità e rispetto dell’ambiente. Le nuove generazioni e, in particolare, lo spirito imprenditoriale che dimostrano gli studenti dell’Università Bocconi, rappresentano un elemento fondamentale per il successo della nostra strategia di transizione energetica.

Il progetto si è concluso con la presentazione da parte degli studenti dei loro progetti alla presenza dei membri del board di Groupe PSA, tra cui il direttore generale di DS Automobiles Italia, Francesco Calcara e l’amministratore delegato del gruppo PSA per l’Italia, Massimo Roserba.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds automobilesunniversita bocconi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.