A- A+
Auto e Motori
DS Automobiles partner di Chantilly Arts & Elégance Richard Mille

DS Automobiles è stata protagonista della 5ª edizione di questo eccezionale evento che si è tenuto  il 30 giugno 2019 nell’elegante contesto del Castello di Chantilly.

Sotto il segno dell'avanguardia e dell'eleganza, della modernità e dell'eredità, DS Automobiles ha presentato in esclusiva i suoi ultimi modelli elettrici della gamma E-TENSE. I visitatori hanno potuto ammirare DS E-TENSE FE19, la monoposto 100% elettrica attualmente in testa al campionato di Formula E della FIA ABB, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4, versione ibrida Plug-in ad alte prestazioni da 300 cavalli, e DS 3 CROSSBACK E-TENSE, 100% elettrico.

Con DS X E-TENSE, il pubblico ha potuto fare un viaggio nel futuro per ammirare questa dream-car che incarna la visione del lusso automobilistico del brand DS per il 2035. DS X E-TENSE ha partecipato al “Concours d’Élégance” accompagnato da due creazioni dello stilista Eymeric François, realizzate appositamente per l'occasione.

Coinvolta sin dalla prima edizione, DS Automobiles torna a partecipare come partner principale in questa 5ª edizione. DS 7 CROSSBACK ha partecipato in qualità di auto ufficiale dell’evento.

I modelli E-TENSE esposti sulla Terrasse du Grand Connétable

La Terrasse du Grand Connétable e l’Esplanade du Château sono i luoghi ideali per accogliere il pubblico di Chantilly Arts & Elégance Richard Mille e fare scoprire il programma di elettrificazione proposto da DS Automobiles. Dopo il tema delle DS Presidenziali della scorsa edizione, il Brand mette l’accento sul suo impegno nella transizione energetica, presentando nuovi modelli elettrici di serie o da competizione.

DS E-TENSE FE19, LA MONOPOSTO DI FORMULA E DELLA SCUDERIA DS TECHEETAH

DS Automobiles è l'unico brand francese ad essere un costruttore ufficiale FIA ​​della nuova generazione di monoposto 100% elettriche. Ideata da DS Performance, DS E-TENSE FE19 partecipa al campionato ABB FIA di Formula E 2018/2019 con il team DS TECHEETAH.

Guidata da Jean-Eric Vergne, il campione del mondo di Formula E 2017/2018, e André Lotterer,                           DS E-TENSE FE19 è  dotata  di  un nuovo  propulsore da 250 kW (338 cv)  sviluppato  dagli  ingegneri di  DS Performance.

Le tecnologie messe a punto si sono già dimostrate molto efficienti. DS TECHEETAH è in lotta per la vittoria del campionato di Formula E sia per il titolo Piloti che per quello di Team. Le competenze acquisite in gara permettono a DS Automobiles di proporre, dal 2019, una gamma di veicoli completamente elettrici, con il lancio di DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4, seguita da DS 3 CROSSBACK E-TENSE, 100% elettrica

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4, l’ibrido ad alte prestazioni secondo DS

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 riprende tutti gli elementi che hanno decretato il successo di DS 7 CROSSBACK, la prima DS di seconda generazione, e aggiunge una catena di trazione ibrida benzina Plug-in dalle prestazioni eccezionali: 300 cavalli, 4 ruote motrici, 450 Nm di coppia, emissioni di 31 grammi di CO2 per chilometro e un consumo record di 1,4 litri di benzina ogni 100 km, secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP. In modalità Zero Emission, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 può percorrere 58 Km (WLTP).

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 vanta un'architettura ingegnosa che offre abitabilità e volume del bagagliaio identici a quelli del resto della gamma, e una catena di trazione che comprende: un motore a benzina da 200 cavalli, due motori elettrici da 80 kW (uno anteriore e uno posteriore), un cambio automatico elettrico a 8 marce, posizionato nella parte anteriore del veicolo, tra il motore termico e il motore elettrico, una batteria compatta agli ioni di litio da 13,2kWh alloggiata sotto i sedili della seconda fila, e un assale elettrico che garantisce prestazioni eccezionali alle versioni 4x4.

La batteria di DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 si ricarica in 1 ora e 45 minuti con DS Wall box. Frutto del savoir-faire acquisito in Formula E, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 recupera energia in decelerazione e frenata

DS 3 CROSSBACK E-TENSE, il più tecnologico dei SUV premium 100% elettrici

Secondo modello DS di seconda generazione, DS 3 CROSSBACK, icona di Stile High-Tech, unisce tecnologie inedite e un’eleganza unica.

Perfetta per la città come per i viaggi, DS 3 CROSSBACK sceglie tecnologie spettacolari: fari DS MATRIX LED VISION, maniglie delle portiere a scomparsa che fuoriescono automaticamente, posto di guida completamente digitale. Un’avanguardia che va di pari passo con la ricchezza di sistemi di sicurezza, aiuti alla guida, comfort eccezionale e acustica senza precedenti.

DS 3 CROSSBACK offre un’ampia gamma di personalizzazioni, rivestimenti raffinati in pelle goffrata o  Nappa pieno fiore, tessuto intrecciato o Alcantara®, volante rivestito in pelle cucito a mano, inserti in metallo con trattamento guilloché Clou de Paris.

DS 3 CROSSBACK E-TENSE prevede una motorizzazione elettrica performante, per prestazioni dinamiche senza compromessi: 320 km di autonomia secondo lo standard WLTP, fino al 20% di energia rigenerata durante le fasi di decelerazione e frenata, una coppia di 260 Nm, passaggio da 0 a 50 km/h in 3,3 secondi e da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi. A queste prestazioni si aggiungono un'abitabilità identica alla versione con motore termico e un piacere di guida ancora maggiore, dove si uniscono flessibilità, dinamismo e silenziosità durante la guida.

La catena di trazione elettrica DS 3 CROSSBACK E-TENSE è composta da: un motore elettrico da 100 kW (136 cv), una batteria agli ioni di litio da 50 kWh, un sistema di recupero dell'energia in decelerazione e frenata, un dispositivo di ricarica imbarcato per tutti i tipi di carica (domestica, presa a muro e super rapida fino a 100 kW), una pompa di calore ad alte prestazioni di serie che assicura un comfort termico eccezionale dell'abitacolo e una regolazione termica ottimale della batteria.

DS 3 CROSSBACK E-TENSE si ricarica al 100% in 5 ore con presa a muro da 11 kW, e all’'80% in 30 minuti su stazione pubblica di ricarica rapida da 100 kW, ovvero una media di 9 km di autonomia recuperata per minuto di carica.

DS X E-TENSE e due creazioni di Eymeric François al Concours d’Elégance

DS Automobiles ed Eymeric François collaborano dal 2015 per celebrare l'avanguardia e l'eleganza francese, e anche quest’anno hannoregalato grandi emozioni al pubblico di Chantilly.

Accanto alla dream-car DS X E-TENSE, visione del lusso automobilistico del brand DS per il 2035, hanno sfilato due creazioni realizzate appositamente per questo evento dallo stilista parigino. Saranno la grande sorpresa del giorno. L’emozione è garantita quando si scopre lo stile scolpito di Eymeric François! Lo stilista non esita a sublimare le sue creazioni utilizzando oggetti inaspettati, diventati ormai dei feticci per lui, come aghi, cerniere e nastri elastici. Ispirato da Parigi e dalla Golden Age di Hollywood, Eymeric François ha un desiderio: rendere ogni donna unica e leggendaria.

Un concorso d’eleganza in un luogo d’eccezione, per apprezzare anche DS X E-TENSE, ideata per un futuro che combina tecnologia e poesia. Nel concepire DS X E-TENSE, i team di DS si sono ispirati al mondo del lusso di domani, immaginando le tecnologie da sviluppare ma anche enfatizzando il bello e l'umano, il sensoriale e l'eccezionale. Hanno sognato il modo in cui i clienti vorrebbero vivere e divertirsi a bordo delle DS del 2035.

DS X E-TENSE è dotata di una catena di trazione elettrica sviluppata da DS Performance, la divisione sportiva del brand DS. Una creazione che attinge dalle competenze eccezionali dei migliori artigiani francesi, come i rivestimenti in pelle intrecciata realizzati dai maestri pellai DS abbinati a un intarsio in piume creato negli atélier della Maison Lemarié. BRM firma l'orologio virtuale, e FOCAL la sound bar.

DS X E-TENSE è un'auto la cui dualità si esprime nell’asimmetria: da un lato il cockpit e dall'altro il cocoon. Unisce il piacere di guida, intenso e potente, all’arte di vivere tipicamente francese nella guida autonoma.

DS E SM, un’eredità all’insegna dell’avanguardia e della raffinatezza

La Marca DS non sarebbe la stessa senza l'eccezionale patrimonio di DS e SM, che hanno segnato il secolo scorso.

Durante questo raduno di automobili d’eccezione, si sono messe in mostra anche venti DS e SM originali, esposte per celebrare l’origine dell'avanguardia rappresentata da questi modelli. Grazie alla preziosa collaborazione di DS Héritage, “Amicale DS” e dei Club DS e SM affiliati, il pubblico ha potuto ammirare queste auto leggendarie. DS 19, DS 20, DS 21, DS 23, DS Cabriolet, DSpécial, SM hanno attirato l’attenzione degli appassionati, che hanno potuto anche incontrare i proprietari di questi modelli leggendari.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chantilly arts & elégance richard milleds automobiles





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.