A- A+
Auto e Motori
DS Virgin Racing:a Parigi per vincere

Dopo la tappa nella città eterna, la Formula E sbarca nella capitale francese dove per il team DS VIRGIN RACING c’è un solo obiettivo: la vittoria.

Quella di sabato 28 aprile è l’ottava tappa del campionato mondiale di Formula E. Il Team DS VIRGIN RACING, in corsa per entrambi i titoli (piloti e costruttori) corre in casa ed è prevista anche la presenza del fondatore della Virgin, Sir Richard Branson.

Dopo la brillante vittoria nelle vie di Roma, il DS Virgin Racing punta a un nuovo successo a Parigi per il ritorno della Formula E nella capitale francese.

Dopo la seconda vittoria della stagione e alla vigilia dell’ottava delle dodici prove del calendario 2017/2018, Sam Bird si trova a soli 18 punti dalla vetta del campionato. Anche il DS Virgin Racing occupa il secondo posto nella classifica costruttori.

Con la Tour Eiffel in primo piano, il Circuit des Invalides, lungo 1,920 chilometri, si snoda nel cuore della capitale con curve strette, rettilinei e tratti in cui sarà possibile sorpassare a velocità superiore ai 200 km/h.

Sir Richard Branson sarà presente a Parigi per sostenere il team. Il fondatore della Virgin interverrà anche al Summit sull’Innovazione organizzato dal DS Virgin Racing, che farà incontrare i protagonisti del settore per decidere le azioni da intraprendere contro il riscaldamento climatico e sulla necessità di utilizzare energie verdi. L’evento sarà diffuso in diretta sulla pagina Facebook del team.

Sam Bird: “Arrivare a Parigi qualche giorno dopo una vittoria è motivante, e tutto il team è impaziente di prendere il via. Questo è un circuito complicato, ma abbiamo una monoposto veloce e affidabile. Se tutto va bene possiamo sperare in un altro buon risultato”.

Alex Lynn: “La volta scorsa non è andato tutto come speravo, ma sono pronto per la gara di Parigi. Per me sarà un altro circuito nuovo. La preparazione al simulatore è stata buona, e so che possiamo batterci per portare a casa punti”.

Alex Tai, Team Principal: “Parigi si preannuncia come un appuntamento clou per il team, in pista e attorno al circuito. Il nostro costruttore di auto DS gioca in casa, e Sir Richard Branson ci onorerà con la sua presenza al Summit sull’Innovazione. Ma altre novità sono attese in occasione dell’E-Prix di Parigi… Dopo la vittoria di Roma tutto il team è molto motivato, e vogliamo conservare questo entusiasmo continuando a lottare per il primo posto”.

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: “Poter mostrare il nostro know-how e la nostra tecnologia nel cuore di Parigi è un evento speciale per il nostro team. DS Performance ha messo a punto una monoposto estremamente competitiva, che ha appena vinto a Roma la scorsa settimana. Anche se la gara a casa nostra assume un significato particolare per tutti noi, rigore e determinazione restano immutati rispetto alle altre prove. Siamo decisi a batterci per arrivare in testa ai due campionati con la nostra DSV-03”.

L’impegno e la competitività di DS Performance nella Formula E contribuiscono allo sviluppo dell’elettrificazione della gamma DS Automobiles. A breve sarà commercializzata DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4, e tutti i futuri modelli di DS Automobiles beneficeranno di una motorizzazione ibrida e/o 100 % elettrica. L’E-Prix di Parigi sarà anche l’occasione per presentare una sorpresa…

Yves Bonnefont, Direttore Generale di DS Automobiles: “Un week end che si preannuncia appassionante, perché a Parigi giochiamo in casa, e il team DS Virgin Racing non ha mai mancato l’appuntamento con il podio parigino. L’impegno di DS nella Formula E sottolinea la nostra volontà di precorrere i tempi in tutti gli ambiti, e siamo felici di vedere i più grandi marchi unirsi a noi in questa competizione. Il nostro desiderio è continuare a essere all’avanguardia. In questa occasione presenteremo DS X E-TENSE, la nostra visione del lusso nell’auto entro il 2035”.

La gara sarà diffusa in diretta in tutti i continenti e in Italia su Italia 2.

 

Tags:
ds virgin racingparigiauto elettriche

in vetrina
Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

i più visti
in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.