A- A+
Auto e Motori
DS3 Crossback: combinazione di eleganza, comfort e tecnologia

Bella, comoda, sicura, connessa, elegantemente lussuosa e prestazionale. Stiamo parlando della nuova DS3 Crossback che abbiamo avuto il piacere di (ri)provarla a Roma e dintorni. E siccome ha anche un navigatore molto semplice e funzionale, abbiamo inserito la località Labico, destinazione il resort di un certo Antonello Colonna. E scusate se è poco! Chef di fama internazionale, Colonna non è solamente uno… chef, ma anche imprenditore, collezionista, ristoratore, albergatore, filosofo, poeta, inventore, rivoluzionario. Molti lo definiscono addirittura un “anarchico ai fornelli” ma, alla fine, Antonello Colonna è un uomo semplice, elegante e distinto. Proprio come la  D3 Crossback…

DS 3 Crossback: a ciascuno il suo motore

A disposizione, ci sono ben 5 motorizzazioni “tradizionali”, alle quali, entro la fine dell’anno, si aggiungerà una versione completamente elettrica. Per gli amanti del benzina, sono disponibili il nuovo motore PureTech da 155 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8 (la coppia è di 240 Nm a 1750 g/min) e altri due PureTech da 130 CV con cambio automatico (230 Nm a 1750 g /min, emissioni di 115 g/km di CO2 e consumi di 5,0 L/100 Km) e da 100 CV con cambio manuale (205 Nm a 1750 g /min, 110 g/km di CO2, e consumi di 4,8 L/100 Km). Per gli irriducibili del diesel (che sono tanti ancora), la scelta è fra due motori Euro 6.2: il BlueHDi da 130 CV con cambio automatico sarà disponibile sin dal lancio e offrirà una coppia da 250 Nm a 1750 g /min con emissioni di CO2 di 100 g/km e un BlueHDi 100 CV con cambio manuale a 6 rapporti.

Per il nostro test drive ci siamo messi al volante della versione un po’ più cattivella, quella con sotto il cofano il PureTech da 155 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. Che questo motore sia un gioiellino tecnologico è confermato anche dai tantissimi premi internazionali ricevuti. E’ silenziosamente brillante, sempre pronto a dare ciò che gli viene chiesto, in particolare nelle fasi di accelerazione e, anche ad occhio, ci è sembrato molto parsimonioso nei consumi. L’abbinamento con l’ottimo cambio automatico a 8 rapporti, poi, rende la guida molto più piacevole e divertente.

 

Tre livelli di equipaggiamenti

DS 3 Crossback offre una gamma divisa in tre livelli: due allestimenti concepiti per i clienti privati alla ricerca di una eleganza raffinata o con un carattere più sportivo (So Chic e Performance Line) e un terzo livello (Business) dedicato ai clienti che utilizzano l’auto anche per lavoro e ricercano equipaggiamenti che uniscano stile e funzionalità.  In continuità con l’approccio commerciale “Make it Simple” il listino prevede un delta prezzo tra il livello So Chic e i due livelli superiori, Performance Line e Business, di 1.200 euro indipendentemente dalla scelta della motorizzazione.

 

Prezzi: a partire da…

Per la nuova DS 3 Crossback ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Di seguito il listino che rappresenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

DS 3 CROSSBACK PureTech100 Manuale: 26.200 euro (So Chic) --> 27.400 euro (Performance Line e Business).

DS 3 CROSSBACK PureTech130 Automatico:  29.700 euro (So Chic) --> 30.900 euro (Performance Line e Business). 

DS 3 CROSSBACK 31.700 euro ( So Chic) --> 32.900 euro (Performance Line).

DS 3 CROSSBACK BlueHDi 100 Manuale :  27.700 euro (So Chic) --> 28.900 euro (Performance Line e Business)

DS 3 CROSSBACK BlueHDi 130 Automatico: 31.200 euro (So Chic) 32.400 euro (Performance Line e Business).

DS 3 CROSSBACK LA PREMIERE   PureTech130 Automatico. 38.500 euro --> PureTech155 Automatico :  40.500 euro 

 

 

Arriverà anche una 100% elettrica

Con DS 3 Crossback E-TENSE, il sogno dell’elettrico diventerà realtà a partire dalla fine del 2019 con una motorizzazione elettrica molto “elettrizzante”. Avrà un’autonomia superiore a 300 chilometri (secondo il ciclo WLTP, che corrisponde a 400 chilometri nel ciclo NEDC), 0 g di emissioni di CO2 in fase di marcia e la possibilità di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti. A queste prestazioni si aggiunge l’abitabilità preservata, grazie all’integrazione strategica della batteria sotto il pianale, e un piacere di guida potenziato che unisce fluidità, dinamismo e silenziosità.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonello colonna resotds automobilesds3 crossbacksuv





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito



motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.