A- A+
Auto e Motori
DS3 Crossback, inizia la commercializzazione in Italia

Il viaggio della nuova DS 3 Crossback parte da piazza Sempione, a Milano e, dopo varie tappe in giro per l’Italia, arriverà nelle concessionarie nelle prossime settimane. E’ il secondo modello del giovane brand francese e, grazie a una gamma di 5 motori termici prestazionali ed efficienti (che alla fine del 2019 sarà arricchita da una motorizzazione 100% elettrica), una ricca offerta di personalizzazioni attraverso le Ispirazioni DS, un design moderno ed accattivante e un’esclusiva edizione di lancio denominata La Première, ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere alle dirette concorrenti, doprattutto quelle uber alles.

Progettato e prodotto nella regione parigina, da oggi può essere ordinato all’interno dell’esclusiva rete DS in Italia, ma attenzione: le prime consegne sono previste a fine primavera 2019. Quindi, come tutte le “donne” di classe, si fa desiderare…

DS 3 Crossback: una gamma motori tailor made

Non l’abbiamo provata perché quella fatta nel centro di Milano era una presentazione statica ma, solo a vederla, viene voglia di mettersi al volante. Con tante possibilità di scelta. A disposizione, infatti, ci sono ben 5 motorizzazioni “tradizionali”, alle quali, entro la fine dell’anno, si aggiungerà una versione completamente elettrica. Per gli amanti del benzina, sono previste il nuovo motore PureTech da 155 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8 (la coppia è di 240 Nm a 1750 g/min) e altri due PureTech da 130 CV con cambio automatico (230 Nm a 1750 g /min, emissioni di 115 g/km di CO2 e consumi di 5,0 L/100 Km) e da 100 CV con cambio manuale (205 Nm a 1750 g /min, 110 g/km di CO2, e consumi di 4,8 L/100 Km). Per gli irriducibili del diesel (che sono tanti ancora), la scelta è fra due motori Euro 6.2: il BlueHDi da 130 CV con cambio automatico sarà disponibile sin dal lancio e offrirà una coppia da 250 Nm a 1750 g /min con emissioni di CO2 di 100 g/km e un BlueHDi 100 CV con cambio manuale a 6 rapporti.

 

Tre livelli di equipaggiamenti

DS 3 CROSSBACK offre una gamma divisa in tre livelli: due allestimenti concepiti per i clienti privati alla ricerca di una eleganza raffinata o con un carattere più sportivo (So Chic e Performance Line) e un terzo livello (Business) dedicato ai clienti che utilizzano l’auto anche per lavoro e ricercano equipaggiamenti che uniscano stile e funzionalità.  In continuità con l’approccio commerciale “Make it Simple” il listino prevede un delta prezzo tra il livello So Chic e i due livelli superiori, Performance Line e Business, di 1.200 euro indipendentemente dalla scelta della motorizzazione.

 

Prezzi: a partire da…

Per la nuova DS 3 Crossback ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Di seguito l’interessante listino che rappresenta un ottimo rapporto qualità/prezzo.

DS 3 CROSSBACK PureTech100 Manuale: 26.200 euro (So Chic) --> 27.400 euro (Performance Line e Business).

DS 3 CROSSBACK PureTech130 Automatico:  29.700 euro (So Chic) --> 30.900 euro (Performance Line e Business). 

DS 3 CROSSBACK PureTech155 Automatico :  31.700 euro ( So Chic) --> 32.900 euro (Performance Line).

DS 3 CROSSBACK BlueHDi 100 Manuale :  27.700 euro (So Chic) --> 28.900 euro (Performance Line e Business)

DS 3 CROSSBACK BlueHDi 130 Automatico: 31.200 euro (So Chic) --> 32.400 euro (Performance Line e Business).

DS 3 CROSSBACK La Première PureTech130 Automatico: 38.500 euro.

DS 3 CROSSBACK La Première PureTech155 Automatico: 40.500 euro.

 

DS 3 Crossback La Premiere: over the top

Costa 40.500 euro ed è una edizione limitata Top destinata a chi desidera avere una vettura unica e molto personalizzata

Su DS 3 CROSSBACK La Première, infatti, le tinte di carrozzeria Nero Perla, Bianco Perla, Grigio Artense o Grigio Platinum contrastano con il tetto in tonalità Rosso Diamante e la selleria esclusiva, interamente rivestita in pelle Nappa in un colore rosso rubino profondo e caldo. Nel frontale, i DS MATRIX LED VISION sono abbinati ai DS Wings Nero lucido texturizzato e alla griglia della calandra Nero Opaco con dettagli cromati.

All’interno, il rivestimento specifico dei sedili è esaltato da impunture a vista ‘Point Perle’, il volante è rivestito in pelle pieno fiore, comprese le razze, e la parte centrale presenta un rivestimento in pelle, la plancia è personalizzata con un badge che riporta il nome dell’edizione limitata. Ovunque si nota l’ossessione per i dettagli e il caratteristico colore Art Rubis si ritrova all’esterno, sotto piccoli tratti specifici che animano il monogramma DS sul frontale, i badge sulle fiancate e i cerchi in lega da 18’’ MONZA dal design cesellato.

Icona di stile High-Tech, DS 3 CROSSBACK La Première porta a bordo equipaggiamenti d’avanguardia, che saranno poi proposti su tutta la gamma. I fortunati proprietari di questa edizione limitata disporranno, tra gli altri, del DS DRIVE ASSIST, un aiuto alla guida innovativo che apre la strada alla guida autonoma di secondo livello e della frenata di emergenza automatica fino a 140 km/h (Active Safety Brake).

Sotto il cofano, le due motorizzazioni benzina più potenti della gamma: PureTech 130 e PureTech 155, abbinate al cambio automatico di nuova generazione a 8 rapporti.

Entro la fine del 2019 anche una motorizzazione al 100% elettrica

Con DS 3 CROSSBACK E-TENSE, il sogno dell’elettrico diventerà realtà a partire dalla fine del 2019 con una motorizzazione elettrica molto “elettrizzante”. Avrà un’autonomia superiore a 300 chilometri (secondo il ciclo WLTP, che corrisponde a 400 chilometri nel ciclo NEDC), 0 g di emissioni di CO2 in fase di marcia e la possibilità di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti. A queste prestazioni si aggiunge l’abitabilità preservata, grazie all’integrazione strategica della batteria sotto il pianale, e un piacere di guida potenziato che unisce fluidità, dinamismo e silenziosità.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds3 crossbackmotoriprezzi





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.