A- A+
Auto e Motori
DS7 Crossback: il lusso francese in passerella Ginevra 2017

Nasce il primo Suv firmato DS, la DS 7 Crossback, pronta a fare il suo debutto in pubblico fra pochi giorni in occasione del Salone di Ginevra. A livello estetico il frontale DS Wings, verticale ed elegante, esprime la raffinatezza ed il carisma della vettura. La forma esagonale della calandra profila un’inedita griglia sfaccettata come un diamante, con il monogramma DS al centro. Le due nervature centrali sottolineano le linee del cofano in alluminio enfatizzando il badge DS. Gli spigoli vivi dell’anteriore e del posteriore sottolineano la fiancata esaltando le linee scolpite di questo Suv, mentre nella parte posteriore il portellone è avvolgente.

 

 

DS 7 CROSSBACK rivela al primo sguardo la sua personalità 

 

Sin dalla creazione del marchio, la firma DS è sempre stata oggetto di particolare attenzione: i moduli a led dei gruppi ottici anteriori, i DS Active led Vision, sfaccettati come gioielli, s’illuminano di viola e ruotano di 180°. Un effetto unico. Di giorno, la firma luminosa di DS, elemento identificativo per il Marchio, è sottolineata dalle luci diurne, disposte verticalmente, disegnate come dei “punti perla”, abbinate agli indicatori di direzione a scorrimento.

Anche i fari posteriori aggiungono incisività ed originalità alla firma luminosa di DS 7 Crossback. Con tecnologia 3D Full led, sono realizzati con una lavorazione tridimensionale a forma di scaglie luminose, ispirate direttamente dallo stile innovativo dell’ultima concept car del Marchio, DS E-Tense. Per realizzare questa inconfondibile firma luminosa, denominata DS 3D rear lights, i tecnici hanno utilizzato l’innovativa tecnologia a incisione a laser, garanzia di estrema precisione.

 

 

DS 7 CROSSBACK  tecnologia all’avanguardia 

 

L’avanguardia si ritrova anche all’interno, con due display di 12’’: un’offerta unica nel segmento. Il primo, in alta definizione, è una novità assoluta nell’universo concorrenziale dei SUV: semplifica la navigazione e gestisce l’interfaccia multimediale, tutte le funzioni DS Connecte il Mirror Screen. Il secondo, personalizzabile, è dedicato al quadro strumenti digitale.

 

 

DS 7 CROSSBACK  l’eleganza dei materiali pregiati

 

Chic e moderno, l’abitacolo esprime tutto il savoir-faire francese. Fedele alla filosofia dello stile DS, la personalizzazione, propone cinque ambienti differenti. Cinque Ispirazioni che soddisfano i gusti e i desideri di ciascuno e ne riflettono il modo di essere. In omaggio a Parigi, dov’è nato il Marchio, le Ispirazioni si chiamano Bastille, Rivoli, Faubourg e Opéra, senza dimenticare una Ispirazione Performance Line, dallo spirito Gran Turismo dell’omonima linea di prodotto lanciata di recente dal Marchio.

 

 

DS 7 CROSSBACK la massima attenzione al dettaglio

 

Nel rispetto della tradizione artigianale, tutti i dettagli e tutti i materiali delle Ispirazioni (vero legno, Alcantara, pelle e pelle nappa) sono stati rigorosamente selezionati, lavorati e infine collocati all’interno della vettura. I materiali rivestono ampie superfici, avvolgenti ed accoglienti: dalla plancia ai pannelli delle porte, dalla console ai sedili. Il volante è rivestito in pelle. A dimostrazione della continua cura del dettaglio, anche le maniglie e la parte centrale del volante (cover airbag) possono essere rivestite in pelle, per un livello di finitura davvero eccezionale. E in base all’Ispirazione scelta, il comando del display centrale può essere decorato in cristallo.

 

 

DS 7 CROSSBACK motorizzazione ibrida benzina ricaricabile da 300 cavalli con 4 ruote motrici 

 

Sotto il profilo meccanico la vettura dispone di un cambio EAT8 abbinato a una catena di trazione ibrida composta di un motore termico benzina da 200 cv e due motori elettrici (uno nella parte anteriore e l’altro in quella posteriore). La potenza fornita dai due motori elettrici (80 kW ciascuno, e fino a 90 kW in totale) al motore termico permette di sviluppare una potenza globale di 300 cv. In alternativa saranno offerti anche tre motori a benzina e due diesel, con cambi manuali a sei rapporti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ds automobilesds7 crossbacksalone dell’auto ginevra 2017suv





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo



motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.