A- A+
Auto e Motori
E’ nato Mii: il primo veicolo elettrico di SEAT

Dinamismo, eleganza, connettività, tecnologia all’avanguardia e accessibilità. Queste le parole chiave che distinguono la SEAT Mii, la prima vettura full electric del brand di Martorell.

L’elettrificazione si sta espandendo velocemente con una crescita del mercato di genere del 75% nei primi otto mesi del 2018. Per quanto ci riguarda siamo pronti ad accogliere questa crescente domanda e la Mii rappresenta l’inizio del nostro viaggio in questo segmento”, ha dichiarato il Presidente Luca de Meo.

Sotto il profilo estetico i colori disponibili sono 5: Deep Black, Candy White, Tornado Red, Costa Blue e Tungsten Silver, con la possibilità di personalizzare il look esterno per quanto concerne il tettuccio e gli specchietti.

Due sono i livelli di allestimento. Il Mii Electric con cristalli anteriori elettrici, controllo della pressione gomme, chiusura centralizzata, immobilizzatore, airbag, climatizzatore, segnalatore delle frecce, lane assist, il “Cable Mode 3” per la ricarica via Wallbox o infrastruttura esterna. E il Mii Electric Plus con ruote da 16”, vetri posteriori oscurati, interni in pelle nera,  sedili anteriori riscaldabili, specchietti elettrificati,  sistema audio a sei casse.

5 invece sono i pacchetti opzionali. Il Garage che prevede l’aggiunta del cruise control, luci ambienti, sensori parcheggio posteriori. L’Easy Flex dotato di regolatore per l’altezza del sedile anteriore del passeggero, un gancio nel vano porta oggetti, sedili posteriori pieghevoli separati e doppio fondo. Il Below Zero con riscaldamento ai sedili anteriori, vetri elettrici e riscaldati, parabrezza riscaldato e il coming home sensor. L’Home e il Fast Charge . Il primo utilizza un sistema da 2,3 kW, il secondo, attraverso il sistema DC da 40 kW, consente una ricarica completa nello spazio di un’ora. Se invece si ricorre alla Wallbox o alle colonnine in strada (rintracciabili tramite applicazione che le geolocalizza) da 7,2 Kw si può tornare al 100% in circa quattro ore.

La funzionalità del veicolo, ideale per gli spostamenti cittadini, risiede anche nelle sue dimensioni, vista una lunghezza di 3,556 mm e una larghezza pari a 1,654 mm. Dotato di accesso remoto, può essere controllato attraverso app sullo smartphone.

Sul fronte powertrain la Mii vanta un motore da 61 kW che fornisce una coppia da 212 Nm. Ciò significa che  si possono raggiungere i 50 km/h in 3,9” e i 100 km/h in 12,3” con un’autonomia di carica fino a 260 km. Grazie al suo pacco batteria in litio da 32,3 kWh inserito nel telaio la Mii coniuga al dinamismo un’ottima risposta.

Infine la questione prezzo. L’ultima nata in Casa SEAT consente, a chi non è interessato all’acquisto, l’opzione leasing suddivisibile in 36 mensilità e 10.000 km, per un totale di 145 euro al mese. Questa possibilità sarà fruibile, almeno all’inizio, in Germania, Norvegia, Spagna, Francia, Olanda e nel Regno Unito.

 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    seatmiimotorizzazioniprezzieleltrico
    Loading...
    in evidenza
    7 donne su 10 fingono l’orgasmo Uomini, stress da prestazione

    Sondaggio di JOYclub

    7 donne su 10 fingono l’orgasmo
    Uomini, stress da prestazione

    i più visti
    in vetrina
    Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve

    Neve in pianura al Nord e neve a Milano in arrivo. Ecco quando. Meteo neve



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan GT-R50 by Italdesign, prodotta in soli 50 esemplari

    Nissan GT-R50 by Italdesign, prodotta in soli 50 esemplari


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.