A- A+
Auto e Motori
East Eicma Motorcycle, in passerella le “due ruote” e… il vintage

E’ tutto pronto per l’appuntamento con East Eicma Motorcycle, la kermesse che unisce il vintage con le “due ruote”. Ci saranno Bmw, Ducati, Harley Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha e Moto Morini, insieme ad oltre 50 moto speciali e con un centinaio di espositori.

Nata dalla collaborazione tra Eicma, la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote, e East Market, eccellenza europea dei mercatini vintage, East Eicma Motorcycle vuole unire la passione per moto speciali e accessori custom con il mondo dei collezionisti e degli appassionati in fatto di vintage.

 

Un luogo aperto a tutti coloro i quali desiderano ammirare e mostrare vere e proprie opere d’arte al mondo delle due ruote. Un connubio di eccellenza per moto “speciali” esterno al salone, ma che comunque ne rappresenta un nuovo contenuto. Un luogo d’incontro tra passato, presente e futuro, capace di unire il mondo vintage con la sua declinazione a due ruote.

Durante la quattro giorni saranno presenti, con oltre 50 veicoli speciali, le più importanti case produttrici e, come detto, cento espositori tra customizer italiani e stranieri, collezionisti, artigiani e professionisti del settore.

Dai caschi agli abiti in pelle, dagli accessori per moto ai dischi in vinile con le colonne sonore dei film cult che hanno consacrato moto e motociclisti. Poi occhiali da sole, gadget e tutto ciò che ogni motociclista e appassionato di vintage possa desiderare.

 

Il pubblico potrà passeggiare tra gli stand, sorseggiare un drink e degustare specialità di tutto il mondo all’interno di East Market diner, lo spazio food e beverage dentro il mercatino firmato e gestito dallo staff di East Market.

Lo spirito della manifestazione resta quello che ha reso famoso East Market, che ogni mese attira a Lambrate migliaia di persone da tutta Italia per curiosare, vendere, comprare o scambiare.

Ispirandosi ai mercati dell’East London, è divenuto un must per le nuove tendenze tra fashion e design. Gli amanti delle due ruote, infatti, per quattro giorni potranno non soltanto ammirare i prodotti esposti ma anche acquistarli o scambiarli direttamente all’interno degli stand.

Le case produttrici contribuiranno con le loro moto speciali ad arricchire, in rigoroso stile minimal, un luogo considerato il fulcro del mondo vintage, situato al centro del quartiere Lambrate, all’interno di una ex fabbrica.

 

L’evento non avrà tra l’altro per protagoniste solo le moto, ma sarà anche dominato da un ricco palinsesto di eventi con personaggi e racconti “speciali” e inediti, legati al mondo delle “due ruote”. 

In mostra, allora, un’esposizione di moto con il meglio delle special e delle classiche di livello internazionale e un secolo di storia della motocicletta a Milano, attraverso esemplari rarissimi dalla collezione privata di Giorgio Sarti.

L’appassionato collezionista torinese Michele Lacidogna esporrà un’antologia di manifesti originali dei Biker Movies, dal “Selvaggio” agli anni Ottanta. Nella saletta Wroom Room, la Rodaggio Film proietterà a rotazione film, documentari, cortometraggi e filmati d’epoca di corse promozionali, con protagonisti la motocicletta e i suoi eroi piccoli e grandi, oltre allo speciale “I fidanzati della morte”. Spazio pure alla musica il venerdì sera con il Dj set di Martin Finnigan, leader della Rainband di Manchester, il sabato pomeriggio con la formazione surf jazz M.O.N.K., e in serata i Three Cool Cats tra rock’n’roll e r’n’b.

 

Domenica pomeriggio spazio all’hammond soul jazz di Mike Painter Quintet e Viola Road, mentre per tutta la durata della manifestazione saranno presenti le selezioni di Dj Ringo e Dj Henry.

East Eicma Motorcycle è in calendario dal 9 al 12 novembre, con apertura giovedì e venerdì dalle 18 alle 23, sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 21.

La location dell’atteso evento è in via privata Giovanni Ventura, 14 in zona Lambrate a Milano. Ingresso libero.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwducatieast eicma motorcycleeicma 2017guzziharley davidsonhondamilanovintageyamaha e moto morini





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.