A- A+
Auto e Motori
East EICMA Motorcycle: la passione per le moto speciali

Oggi si accendono i riflettori su East Eicma Motorcycle, la manifestazione nata dalla collaborazione tra EICMA, la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote, ed East Market, eccellenza europea dei mercatini vintage.

 

EICMA rompe gli gli schemi col passato, come sottolineato dal Cav. Antonello Montante, Presidente di Eicma, che in occasione dell’inaugurazione ha annunciato una 75° edizione completamente nuova e all’insegna dell’originalità, con un format innovativo e stimolante sotto tutti i punti di vista. East Eicma Motorcycle ne è la testimonianza e unisce la passione per moto speciali e accessori custom con il mondo dei collezionisti e degli appassionati di vintage, proponendosi come un luogo aperto a tutti coloro che desiderano ammirare e mostrare al mondo delle due ruote vere e proprie opere d’arte. Un connubio di eccellenza per moto “speciali” esterno al salone ma che, comunque, ne rappresenta un nuovo contenuto. 

 

La location non poteva che essere quella dell’East Market, situata nel cuore del design district di Lambrate in via Ventura 14 a Milano che, da oggi a domenica 12 novembre, sarà interamente dedicata al mondo vintage su due ruote. Gli oltre 5000 mq faranno da vetrina a oltre cinquanta veicoli speciali delle più importanti case produttrici come Bmw, Ducati, Harley Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha, Moto Morini, Dellorto e circa cento espositori tra customizer italiani e stranieri, collezionisti, artigiani e professionisti del settore.

 

Dai caschi, agli abiti in pelle, dagli accessori per moto a dischi in vinile con le colonne sonore dei film cult che hanno consacrato moto e motociclisti. Occhiali da sole, gadget e tutto quello che ogni motociclista e appassionato di vintage possa desiderare. 

East Eicma Motorcycle, che non ha lasciato nulla al caso, ha anche selezionato i migliori espositori del vestiario che potessero arricchire la manifestazione con capi d'abbigliamento del mondo garage. Non mancheranno così gli stand, dove trovare giacche e guanti di pelle, caschi, occhiali da sole e tutti i capi per guidare nel modo più trendy.

Il pubblico potrà passeggiare tra gli stand, sorseggiare un drink e degustare le specialità da tutto il mondo all'interno di East Market Diner, lo spazio food e beverage dentro il mercatino firmato e gestito dallo staff di East Market. L’evento non vedrà solo protagoniste le moto ma anche un ricco palinsesto di eventi con personaggi e racconti “speciali” e inediti, legati al mondo delle due ruote.

 

L’ingresso è libero. East Eicma Motorcycle è in programma da oggi al 12 novembre, con apertura giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 23.00; mentre sabato dalle 10.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 21.00. A partire dalle ore 18.00, il tour dei visitatori si arricchirà di una colonna sonora d’eccezione a cura di DJ Ringo di Virgin Radio.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
east eicma motorcyclemilanovintage





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.