A- A+
Auto e Motori
Ecobest 2017: vince Groupe PSA, T&E, FNE e Bureau Veritas

Groupe PSA è stato uno dei primi gruppi a per fornire informazioni corrette e precise ai clienti dei marchi Peugeot, Citroën e DS vince il premio europeo « ECOBEST 2017 » per la pertinenza del suo progetto. Il protocollo, rappresentativo del consumo medio dei clienti, è riproducibile e solido. E’ stato sviluppato in collaborazione con due ONG, T&E e FNE, sotto la supervisione di Bureau Veritas che ha verificato l’esattezza e l’integrità dei risultati. 

Lo sviluppo di un protocollo di misurazione risale a fine 2015. È stato avviato da Groupe PSA in associazione con due ONG, Transport & Environnement (T&E) e France Nature Environnement (FNE), e con un ente di certificazione indipendente a livello mondiale, Bureau Veritas. Dopo 18 mesi di test su 60 veicoli, circa 430 prove su strada e oltre 40.000 chilometri percorsi, le misure effettuate permettono di stimare il consumo in condizioni di guida reali per più di 1.000 versioni dei marchi Peugeot, Citroën e DS. Quest’iniziativa, una novità assoluta nel settore dell’auto, vince il premio « ECOBEST 2017 ». 

Riconoscimento di primo piano nel campo delle iniziative, azioni e tecnologie a vocazione ambientale, il premio «ECOBEST2017» è stato assegnato dai membri della giuria AUTOBEST provenienti da 31paesi europei, che rappresentano la più grande giuria indipendente del settore automobilistico, per numero di paesi rappresentati. 

AUTOBEST accoglie con favore l’iniziativa di Groupe PSA in collaborazione con T&E, FNE e Bureau Veritas: «Per la prima volta nel settore automobilistico, un costruttore propone un approccio scientifico alla misurazione del consumo di carburante in condizioni reali. In un periodo in cui vengono rimesse in discussione le cifre dei consumi, con il sospetto che non riflettano la realtà, il progetto attuato da Groupe PSA afferma la volontà di trasparenza del costruttore francese nei confronti dei suoi clienti.» 

 

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
bureau veritasecobest 2017fnegroupe psat&e





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.