A- A+
Auto e Motori
Eicma 2017: BMW scopre il mondo degli scooter di media cilindrata

Bmw sceglie la passerella internazionale dell’EICMA per presentare il nuovo C 400 X: lo scooter dinamico di media cilindrata di BMW Motorrad per il massimo divertimento alla guida in un contesto urbano

BMW Motorrad ha inaugurato la sua nuova categoria di prodotti nel settore della mobilità urbana nel 2011, con il lancio dei modelli BMW C 600 Sport e 

BMW C 650 GT come veicoli premium per il segmento dei maxi scooter. Ora BMW Motorrad fa un ulteriore passo avanti con la presentazione del nuovo BMW C 400 X – un veicolo premium per il segmento degli scooter di media cilindrata.

 

Ma il nuovo BMW C 400 X non è soltanto uno scooter intelligente di media cilindrata progettato per evitare la costante congestione del traffico urbano e consentire agli utenti di spostarsi più velocemente da un punto all'altro nella giungla del traffico: il nuovo scooter di media cilindrata dimostra che la mobilità urbana può anche essere veramente divertente. In breve, il nuovo BMW C 400 X ottimizza una corsa in scooter in città o il tragitto da casa al posto di lavoro, trasformando un'esperienza stressante in un'esperienza piacevole: infatti anziché cercare scorciatoie, il pilota sarà tentato di prendere la strada più lunga, per il puro e semplice piacere di guidare.

 

Potente motore monocilindrico dalla massima efficienza, abbinato a cambio a variazione continua (CVT), smorzamento delle vibrazioni e controllo automatico della stabilità (ASC) 

In termini di tecnologia propulsiva, il BMW C 400 X è equipaggiato con un motore monocilindrico di nuova concezione e massima efficienza, con una potenza nominale di 34 CV (25 kW). La trasmissione della potenza avviene tramite cambio CVT (trasmissione a variazione continua) e braccio oscillante torsionalmente rigido, con un innovativo cuscinetto del braccio oscillante per il minimo delle vibrazioni e quindi il massimo comfort. Il Controllo automatico della stabilità (ASC) garantisce maggiore sicurezza durante l'accelerazione, soprattutto su superfici scivolose.

 

Robusto telaio in acciaio tubolare, forcella telescopica e impianto frenante ad alte prestazioni con ABS di serie
Per quanto riguarda le sospensioni, il nuovo BMW C 400 X è dotato di un robusto telaio tubolare realizzato in acciaio. Le funzioni di sospensione e smorzamento sono svolte da una forcella telescopica anteriore e due ammortizzatori a molla posteriore. La configurazione e la corsa degli ammortizzatori sono state scelte in modo da garantire il piacere di una guida dinamica e sportiva insieme ad un altissimo livello di comfort. Le elevatissime prestazioni e la straordinaria sicurezza dell'impianto frenante sono garantite dal freno a doppio disco nella parte anteriore, abbinato a un freno monodisco nella parte posteriore, con ABS di serie.

 

Tecnologia di illuminazione LED di serie e BMW Motorrad Connectivity come optional ex fabbrica 

Oltre alla tecnologia di illuminazione di serie consistente nella tecnologia LED a elevata luminosità, il nuovo BMW C 400 X è dotato anche di una serie di caratteristiche straordinarie inerenti alla connettività, una novità per questo segmento. Ad esempio è disponibile un quadro strumenti multifunzione con display a colori TFT da 6,5" come optional ex fabbrica. In combinazione con il Multicontroller BMW Motorrad, che offre un funzionamento integrato, il pilota può accedere alle funzioni del veicolo e della connettività in modo rapido e senza distogliere gli occhi dalla strada. Oltre alla comodità di poter usare il telefono e ascoltare la musica mentre si è alla guida, offre anche il vantaggio di una navigazione facile grazie ad un pratico sistema di frecce.

 

Design moderno e innovativo con ottima protezione da vento e intemperie e ingegnoso sistema di carico che include lo scomparto Flexcase 

In termini di stile, il nuovo BMW C 400 X si riconosce immediatamente come appartenente alla serie C di BMW Motorrad grazie al suo aspetto moderno, futuristico e funzionale. Osservandolo frontalmente, la caratteristica prevalente è il faro LED, un'icona di stile, con la distintiva luce diurna (optional) costituita da elementi in fibra ottica. Questo distingue chiaramente il nuovo scooter BMW Motorrad dai prodotti della concorrenza, dandogli un look particolarmente sportivo e dinamico. Con un'ottima protezione da vento e intemperie e un sistema di carico accuratamente ideato, che comprende due scomparti integrati e lo scomparto Flexcase sotto la confortevole sella monosezione, il nuovo C 400 X offre tutto il necessario per soddisfare le esigenze della praticità quotidiana e versatilità in viaggio.

 

Finiture di colore di alto valore estetico per una qualità distintiva 

Il nuovo BMW C 400 X è disponibile in due colorazioni. La tinta Zenith Blue metallizzata conferisce al nuovo BMW C 400 X un aspetto marcatamente moderno e ne sottolinea le caratteristiche sportive. Nella tinta Alpine White non-metallizzata, lo stile distintivo del nuovo BMW C 400 X dimostra quanto vale, rendendolo più tecnico, compatto e luminoso. Le selle singole in grigio-nero o rosso-nero a contrasto enfatizzano l'aspetto dinamico dello scooter BMW Motorrad, sottolineandone le ulteriori qualità di agilità, facilità di accesso e semplicità di gestione.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwc400xeicma 2017scooter





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.