A- A+
Auto e Motori
EICMA 2017 conquista l’Europa: debutto nello shopping che conta

Quella di EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo) è considerata ormai una formula vincente tanto da essere adottata all’interno dei templi sacri dello shopping europeo: i magazzini Harrods di Londra e il KaDeWe di Berlino.

 

Così l’EICMA, da importante salone delle due ruote (quasi il 60% delle aziende presenti alla 75° edizione sarà composta da imprese straniere, che arriveranno ad esporre a Milano da 40 differenti Paesi del mondo), guarda al di fuori dei padiglioni della Fiera di Milano e, dopo aver conquistato il capoluogo lombardo, con gli eventi del Fuori Salone e la partecipazione al Ventura Design District di Lambrate, si cimenta in una dimensione europea. 

 

Per due settimane, infatti, in concomitanza con l’Esposizione di Milano (in programma dal 7 al 12 novembre alla Fiera di Milano Rho), EICMA presenterà la vetrina più importante al mondo del made in Italy ai visitatori dei famosi magazzini Harrods di Londra, attraverso display digitali e media wall, installati all’interno del più grande e antico centro commerciale d’Europa. La superficie di Harrods, la cui attività nella capitale britannica risale al 1849 è, infatti, di oltre 93.000 m2, che spaziano su 8 piani e 300 reparti. Oltre alla presenza all’interno del negozio, EICMA in autunno sarà protagonista anche sulle riviste aziendali dedicate al lusso e all’eccellenza: Harrods Magazine e Men’s. 

 

Non solo. Sempre in occasione della fiera milanese, EICMA arriverà per la prima volta anche a Berlino, la capitale della Germania: il celebre KaDeWe, sarà “motorizzato” con poster e affissioni, pagine pubblicitarie sul Fashion Magazine del negozio e comunicazione online sui social dello storico “magazzino”. Il mitico centro commerciale ha una superficie di 60.000 m2 e fin dalla sua apertura, nel lontano 1907, è diventato un’icona rappresentativa del concetto di lusso. A partire da questo autunno, anche l’eccellenza delle due ruote, di cui EICMA è espressione da più di un secolo, trova spazio nel rinomato Kaufhaus Des Westen berlinese. 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eicma 2017harrods di londrakadewe di berlino





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid



motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.