EICMA 2017 conquista l’Europa: debutto nello shopping che conta
Quella di EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo) è considerata ormai una formula vincente tanto da essere adottata all’interno dei templi sacri dello shopping europeo: i magazzini Harrods di Londra e il KaDeWe di Berlino.
Così l’EICMA, da importante salone delle due ruote (quasi il 60% delle aziende presenti alla 75° edizione sarà composta da imprese straniere, che arriveranno ad esporre a Milano da 40 differenti Paesi del mondo), guarda al di fuori dei padiglioni della Fiera di Milano e, dopo aver conquistato il capoluogo lombardo, con gli eventi del Fuori Salone e la partecipazione al Ventura Design District di Lambrate, si cimenta in una dimensione europea.
Per due settimane, infatti, in concomitanza con l’Esposizione di Milano (in programma dal 7 al 12 novembre alla Fiera di Milano Rho), EICMA presenterà la vetrina più importante al mondo del made in Italy ai visitatori dei famosi magazzini Harrods di Londra, attraverso display digitali e media wall, installati all’interno del più grande e antico centro commerciale d’Europa. La superficie di Harrods, la cui attività nella capitale britannica risale al 1849 è, infatti, di oltre 93.000 m2, che spaziano su 8 piani e 300 reparti. Oltre alla presenza all’interno del negozio, EICMA in autunno sarà protagonista anche sulle riviste aziendali dedicate al lusso e all’eccellenza: Harrods Magazine e Men’s.
Non solo. Sempre in occasione della fiera milanese, EICMA arriverà per la prima volta anche a Berlino, la capitale della Germania: il celebre KaDeWe, sarà “motorizzato” con poster e affissioni, pagine pubblicitarie sul Fashion Magazine del negozio e comunicazione online sui social dello storico “magazzino”. Il mitico centro commerciale ha una superficie di 60.000 m2 e fin dalla sua apertura, nel lontano 1907, è diventato un’icona rappresentativa del concetto di lusso. A partire da questo autunno, anche l’eccellenza delle due ruote, di cui EICMA è espressione da più di un secolo, trova spazio nel rinomato Kaufhaus Des Westen berlinese.
Iscriviti alla newsletter