A- A+
Auto e Motori
Eicma 2017, tutto pronto per la 75° edizione

L’appuntamento è dal 7 al 12 novembre alla Fiera di Milano Rho. In quei giorni il capoluogo lombardo si animerà per accogliere la settantacinquesima edizione di Eicma, l’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo destinata a fare di Milano, per una settimana, la capitale mondiale della motocicletta.

Eventi, performances, installazioni e tante altre attività inerenti l’affascinante mondo delle “due ruote” concretizzeranno la collaborazione tra Eicma e Rinascente, che per il secondo anno consecutivo - unitamente a Moto.it - daranno vita a una partnership che tra l’altro sempre in novembre prevede speciali allestimenti delle vetrine esterne dello storico mall milanese, celebrato da oltre un secolo da artisti, illustratori e intellettuali.

 

All’interno poi del fitto calendario di appuntamenti di Love to ride in programma dal 7 al 13 novembre, la celebre “cattedrale dello shopping” di piazza Duomo si trasformerà nel luogo dove celebrare la passione per le due ruote, con performance e attività proposte in collaborazione con le più importanti realtà del settore motociclistico. 

Inoltre Eicma, per l’intera durata sempre di Love to ride, sarà presente con personalizzazioni interne e varie attività per promuovere e dare informazioni a turisti e visitatori sull’Esposizione in svolgimento a Milano Rho.

Va detto che Love to ride quest’anno la via più centrale di Milano con un inedito allestimento a cura di Cristiano Urban. Si tratta di una speciale struttura che avvolgerà il colonnato degli storici grandi magazzini meneghini.

 

Rinascente da più di 150anni è un’icona di Milano e l’opera progettata appunto per Love to ride ne delimiterà la facciata d’ingresso per l’intera settimana di Eicma 2017: l’installazione simboleggerà le piste cilindriche in legno su cui correvano le moto durante le manifestazioni fieristiche dei primi del Novecento.

La 75.ma Esposizione internazionale del ciclo e motociclo esce dunque dai padiglioni della Fiera di Milano per “invadere” pacificamente la città, con gli eventi proposti sul territorio metropolitano, a partire come detto da Rinascente in Duomo e passando per i locali della “Settimana della moto”, fino ad arrivare alla diretta emanazione  - East Eicma Motorcycle - che si svolge presso il Ventura Design District di via Ventura a Milano.

Dopo gli accordi siglati dall’Esposizione con due templi europei dello shopping quali il KaDeWe a Berlino e i magazzini Harrods di Londra, la partnership con Rinascente completa così un processo di internazionalizzazione destinato a dare ancora più lustro (e ulteriore prestigio) a un evento imperdibile per tutti gli appassionati della motocicletta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eicma2017la rinascentemilano





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione



motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.