A- A+
Auto e Motori
EICMA 2018: il futuro delle due ruote parte da MIlano

Negli ormai tradizionali padiglioni di Fiera Milano Rho, dopo le prime due giornate dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori (6 e 7 novembre), fino all’11 novembre gli appassionati delle due ruote, motociclette e biciclette che siano, potranno godersi anteprime mondiali, anticipazioni e tutte le novità del settore.

“La macchina organizzativa è a pieno regime – ha confermato Andrea Dell’Orto, nuovo Presidente di EICMA S.p.A. -. Siamo convinti che l’edizione di quest’anno lascerà un segno importante nel settore. Vogliamo confermare il valore di questo appuntamento e ripagare le aspettative degli operatori e delle centinaia di migliaia di visitatori che ogni anno animano l’Esposizione”.

E come dargli torto visto che da anni, ormai, l’EICMA rappresenta uno dei più importanti contenitori di passione al mondo.

“E’ ormai un fenomeno sociale  - precisa Dell’Orto - nelle comunità degli appassionati e non solo. Il luogo dove vivere e condividere l’amore per le due ruote, ma anche il più autorevole palcoscenico internazionale per eccellenze produttive, sinonimo di innovazione e ricerca, in grado di dare risposte alla nuova domanda di mobilità”. 

Molto interessante è la campagna pubblicitaria dell’evento, lanciata sulla piattaforma digital e social di EICMA, che attraverso la creatività e l’headline “Vediamo strade che ancora non esistono” riafferma la propensione e l’attenzione al futuro della mobilità a due ruote di questo evento espositivo, valorizzando la grande capacità dell’industria di interpretare ed anticipare le sfide imposte dal mercato.

Sei padiglioni occupati, una superficie lorda complessiva di oltre 100mila metri quadrati e la partecipazione, già confermata, di tutte le grandi case costruttrici. L’edizione 2018, ad oggi, registra la significativa presenza di espositori esteri, più del 40%, e il 15% delle adesioni è rappresentato da nuovi iscritti e ritorni, che hanno visto in EICMA un’opportunità imperdibile. 

E’ confermata, quindi, la formula di successo che negli anni ha permesso di affermare questo appuntamento come il più importante e longevo evento fieristico al mondo, tanto da garantire una presenza di pubblico, operatori e media che nessun’altra manifestazione del settore può vantare. Un approccio che nelle ultime cinque edizioni ha fatto registrare, tra l’altro, un trend positivo sui metri quadrati occupati nel quartiere espositivo, ulteriore dimostrazione del grande interesse e dell’attrattività che EICMA ha sviluppato nel tempo.

Dopo il successo dell’edizione 2017, sono confermate anche le aree dedicate all’E-Bike per scoprire, testare ed entrare in contatto con tutte le novità che riguardano l’universo delle biciclette elettriche, alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità, al Turismo su due ruote ed il Temporary Bikers Shop, l’esclusivo spazio commerciale, realizzato in collaborazione con Moto.it.

All’interno di questo spazio, anche quest’anno, oltre agli accessori, all’abbigliamento e ai caschi, ci saranno presenti anche i anche i concessionari, che potranno esporre e vendere veicoli usati e moto d’epoca.

Immancabile, infine, l’area esterna MotoLive, l’adrenalinico spazio racing di EICMA, dove i visitatori potranno assistere a gare titolate e lasciarsi entusiasmare da show, musica e spettacoli di intrattenimento. Un’occasione privilegiata per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline off-road e per entusiasmarsi con i momenti dedicati al Freestyle Motocross e al Trial Acrobatico.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
e-bikeeicma 2018milanomoto





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.