A- A+
Auto e Motori
EICMA FOR KIDS, grande successo di pubblico

È stata la piazza coperta più grande d’Europa a fare da cornice alla prima tappa di EICMA FOR KIDS, il progetto promosso dall’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana per raccontare ai bambini dai 4 agli 11 anni il mondo delle moto e delle biciclette.

Con un grande successo di partecipazione, all’ombra di Palazzo Lombardia a Milano, si è svolto oggi il primo appuntamento del viaggio in otto tappe che offre ai più giovani un’esperienza divertente, sicura ed educativa di avviamento alle due ruote. Un’occasione unica per far rivivere sul territorio lo spirito EICMA, l’evento espositivo più importante al mondo per l’industria di riferimento, e promuovere una cultura d’utilizzo responsabile.

 

Andrea Dell'Orto presidente di EICMA S.p.A.

I giovani partecipanti, dopo aver indossato caschi e protezioni, hanno infatti potuto effettuare prove gratuite e apprendere i fondamentali dell’educazione stradale nei percorsi creati grazie al supporto Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano. Durante la tappa meneghina sono inoltre andate in scena spettacoli di intrattenimento, animazione, mimo e performance di giocoleria a cura dell’artista Edoardo Mirabella e le esibizioni di trial acrobatico dello Show Action Group.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eicma for kidsfederazione motociclistica italianaregione lombardia





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.