A- A+
Auto e Motori
EICMA: successo di pubblico ed espositori per l’edizione 2017

La 75° edizione EICMA (Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo) si conferma il palcoscenico più importante del mondo per le due ruote e punto di riferimento senza eguali, sia per presenza di pubblico, sia per numero di espositori, sia per numero di operatori e media.

 

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati che, questo anno, ha registrato un numero record di presenze. Rispetto all’edizione del 2015 (comparazione sulla biennalità), infatti, il pubblico è cresciuto del +24%, un incremento a due cifre che rende concreta e tangibile l’ottima accoglienza dei contenuti e delle oltre 150 novità e anteprime mondiali presentate a EICMA in questa edizione.

Incremento significativo anche del numero di espositori presenti che, tra diretti e indiretti, si sono attestati a 1.713, con un +20% rispetto al 2015, provenienti da 42 paesi.

 

Ben il 61% delle aziende espositrici rappresenta l’estero. Il dato è confermato anche da un aumento dell’occupato netto pari a +15%.

La partecipazione degli operatori del settore ha registrato un importante aumento a due cifre degli operatori esteri (+28%).

Risultati straordinari che confermano quanto la strategia delineata dal Presidente di EICMA, dai dirigenti e da tutti gli associati e produttori del settore, sia vincente; fondata su un’attività innovativa di comunicazione che punta all’internazionalizzazione. Un percorso iniziato 103 anni fa e che ha portato oggi l’Esposizione a diventare un punto di riferimento privilegiato del mondo delle due ruote e un modello di successo da esportare.

 

 L’Esposizione Internazionale del Ciclo Motociclo si conferma l’evento più importante al mondo per l’intera filiera industriale delle due ruote. Un appuntamento imperdibile, un nuovo modello caratterizzato, oggi, da una forte connotazione internazionale. I record registrati in questa 75° edizione la rendono la migliore degli ultimi decenni sotto tutti i punti di vista: numero espositori presenti, superficie occupata, operatori e affluenza di pubblico. L’Esposizione conferma Milano come Capitale Mondiale delle due ruote. Un modello sinonimo di eccellenza, del saper fare italiano, che rappresenta oggi una realtà e una ricchezza per l’intero Paese”. Dichiara Antonello Montante, Presidente di EICMA S.p.A..

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonello montanteeicma 2017presidente di eicma s.p.a





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.